PpSYNLAB è una multinazionale presente in Europa, Asia, Africa e Sud America, composta da quasi 30 mila dipendenti, che collaborano con l’obiettivo di migliorare il benessere dei pazienti. In Italia, con un team di oltre 4 mila professionisti, bSYNLAB rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata nei Medical Center e il più importante interlocutore dei servizi di Laboratorio /b. Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania sono le regioni in cui si sviluppa principalmente l’attività di SYNLAB, che è comunque presente in tutta Italia con partner accreditati. /p pbLa Mission: /b fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti. /p pbLa Vision: /b una leadership conquistata attraverso l’eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità. /p pbI Valori: /b passione, responsabilità e customer centricity. /p pScopri di più: /p pbPosizione /b /p pCerchiamo un/una bIndirect Sourcing Manager /b, ambizioso, proattivo e con un forte orientamento ai risultati per il nostro team Indirect Procurement in Italia, che si occuperà di procurement strategico e di ottimizzazione dei costi, con un focus sulle categorie di spesa Marketing e Materiali di consumo. La figura riporterà direttamente all’Head of Sourcing Indirect Italia e collaborerà strettamente con il Group Category Manager. /p pQuesta posizione darà la possibilità di influenzare scelte strategiche di sourcing, lavorare a stretto contatto con i senior stakeholder e contribuire direttamente alla crescita e all’eccellenza operativa di SYNLAB. Il candidato ideale saprà unire un solido acume commerciale alla capacità di gestire negoziazioni complesse, costruire rapporti di fiducia con i fornitori e raggiungere obiettivi tangibili in un ambiente internazionale e dinamico. /p h3Principali Responsabilità /h3 ul liSourcing e Qualifica dei Fornitori: Ricercare, valutare e qualificare nuovi fornitori nelle categorie Marketing e Materiali di consumo (come dispositivi di protezione individuale, dispositivi medici, farmaci, gas medicali, attrezzature di laboratorio, ecc.) per garantire un parco fornitori competitivo e innovativo. /li liGestione delle Partnership: Costruire e consolidare relazioni strategiche con i fornitori per promuovere il miglioramento continuo, l’innovazione e la creazione di valore a lungo termine. /li liNegoziazione e Contrattazione: Condurre trattative commerciali per assicurare le migliori condizioni possibili, bilanciando efficienza dei costi, qualità del servizio e gestione del rischio. Redigere e gestire i contratti, garantendone la conformità con le normative interne e i requisiti legali. /li liAnalisi di Mercato e Definizione delle Strategie: Monitorare costantemente le tendenze di mercato, i nuovi attori e le innovazioni per anticipare i cambiamenti e identificare vantaggi competitivi. Collaborare con il Category Manager di Gruppo per definire ed eseguire le strategie di categoria e generare risparmi misurabili. /li liSupporto Operativo e Reporting: Fungere da punto di riferimento per gli stakeholder interni, traducendo le loro esigenze in strategie di approvvigionamento efficaci. Assicurare l’accuratezza dei dati nei report su spend, prestazioni dei fornitori e KPI, per supportare il processo decisionale. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liSourcing e Qualifica dei Fornitori: Ricercare, valutare e qualificare nuovi fornitori nelle categorie Marketing e Materiali di consumo (come dispositivi di protezione individuale, dispositivi medici, farmaci, gas medicali, attrezzature di laboratorio, ecc.) per garantire un parco fornitori competitivo e innovativo. /li liGestione delle Partnership: Costruire e consolidare relazioni strategiche con i fornitori per promuovere il miglioramento continuo, l’innovazione e la creazione di valore a lungo termine. /li liNegoziazione e Contrattazione: Condurre trattative commerciali per assicurare le migliori condizioni possibili, bilanciando efficienza dei costi, qualità del servizio e gestione del rischio. Redigere e gestire i contratti, garantendone la conformità con le normative interne e i requisiti legali. /li liAnalisi di Mercato e Definizione delle Strategie: Monitorare costantemente le tendenze di mercato, i nuovi attori e le innovazioni per anticipare i cambiamenti e identificare vantaggi competitivi. Collaborare con il Category Manager di Gruppo per definire ed eseguire le strategie di categoria e generare risparmi misurabili. /li liSupporto Operativo e Reporting: Fungere da punto di riferimento per gli stakeholder interni, traducendo le loro esigenze in strategie di approvvigionamento efficaci. Assicurare l’accuratezza dei dati nei report su spend, prestazioni dei fornitori e KPI, per supportare il processo decisionale. /li /ul h3Altre informazioni /h3 pbSede di lavoro /b: Monza (MB) – con possibilità di fare Smart Working 2 gg alla settimana /p pbOrario di lavoro: /b full time 40 ore lunedì venerdì /p /p #J-18808-Ljbffr