Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lending customer in life stageur

Monza
ING Group
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Riportando al Lending Customer il Life manager, esegue attività di supporto e post-vendita, legate alle posizioni mutuo erogate o in fase di erogazione.

Segue le attività propedeutiche alla finalizzazione delle richieste di finanziamento, gestendo la messaggistica con l'outsourcer, controllo dei messaggi di allineamento RID e contabilizzazione del finanziamento.

Nell'ambito delle attività di post vendita, supporterà il team in tutte le attività di servicing Mutuo, tra cui:

* Erogazione e Stipule
* Surroghe passive, cancellazione ipoteche, svincoli, accolli, rendiconto mutuo, richieste di adesione a Fondo di solidarietà, delinquency, rinegoziazione mutuo, gestione delle richieste provenienti dall’area Front Line e/o altri uffici della Banca
* Gestione dei Reclami (Focal Point) e supporto all’area Legale in caso di ricostruzioni inerenti a cause Legali
* Gestisce e monitora le attività svolte dagli outsourcer per le fasi di processo ad esso delegato.
* Gestisce le attività di scritture contabili in relazione alle pratiche di mutuo

Supporta, inoltre, le comunicazioni con la Centrale dei Rischi di Banca d’Italia:

* Invio prima informazione/segnalazione anagrafica e gestione comunicazioni di ritorno (scarti/esiti dubbi);
* Invio dei messaggi di regolarizzazione dei pagamenti e di rientro dagli sconfinamenti persistenti;
* Invio delle segnalazioni di status inframensili (appostazione a sofferenza/estinzione della sofferenza);
* Gestione dei rilievi post segnalazione di status/segnalazione mensile;
* Gestione, verifiche/rettifiche nei Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC).

Supporta, inoltre, ambiti di progetto e di ottimizzazione in termini di efficienza dei processi nell’ambito delle attività di Lending post vendita.

Key Responsibilities:

* Supporta il servicing post-erogazione mantenendo rapporti con le altre aree della Banca necessarie per evadere le richieste dei clienti;
* Supporta le richieste di Prima Informativa con Banca d’Italia, di tutti gli aggiornamenti e rettifiche inerenti l’Ufficio CR e banche dati private;
* Collabora alla compilazione dei file di controllo e della governance sugli outsourcer;
* Collabora alla gestione Focal Point reclami e della gestione delle richieste provenienti dal primo livello.
* Supporta gli ambiti progettuali interni in termini di efficienza operativa e cost saving.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lending customer in life stageur

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva