Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Pmo it - financial services

Zola Predosa
SCS Consulting
IT
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

SCS Consulting è una società di consulenza di direzione presente sul mercato da più di 40 anni che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti .

SCS Consulting opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da circa 200 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza: consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità .

In ottica di potenziamento della Divisione Finance, siamo alla ricerca di un PMO IT che supporti i clienti, principali players del mondo bancario assicurativo, nell’innovare e implementare i propri processi di trasformazione digitale in funzione di una strategia di business vincente, sostenibile e profittevole rispetto alle nuove e crescenti esigenze del mercato.

Riportando direttamente al manager di progetto e al Cliente, la figura si occuperà di:

-Collaborazione nella definizione delle fasi di progetto, monitoraggio delle attività e aggiornamento del piano di lavoro per garantire il rispetto di tempistiche e obiettivi

-Raccolta e analisi dei dati per valutare l’avanzamento del progetto, l’individuazione di eventuali criticità e/o azioni correttive da proporre

-Creazione e aggiornamento di materiali per le diverse tipologie di riunioni progettuali (SAL, Comitati, Approfondimenti, ecc.), inclusa la redazione di report di avanzamento e sintesi delle informazioni raccolte da diverse fonti

Il profilo ideale è un consulente che:

* Ha conseguito una laurea magistrale in materie economiche o ingegneria gestionale
* Ha un’esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo
* Ha ottime doti analitiche con forte attenzione ai dettagli
* Ha maturato esperienza in progetti in cui è stato coinvolto nell’implementazione di modelli business, organizzativi, distributivi, di innovazione o trasformazione digitale, identificando e implementando nuovi processi
* Ha esperienza nel condurre in autonomia analisi quantitative e nella produzione di report quali: dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con cliente
* Ha ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT

Completano il profilo:

* ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo
* forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni
* essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
* attenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio

Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale .

Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività .

Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school

Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.

Inviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione alla mail:

riportando nell’oggetto della mail : PMOIT_25

In SCS crediamo fermamente in un ambiente rispettoso delle differenze, valorizziamo attivamente le unicità di ciascuno, secondo il merito e le competenze con particolare attenzione alla valorizzazione delle diversità di genere : SCS è certificata dal 2023 secondo gli standard stabiliti dalla prassi UNI/PdR 125:2022

Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago

Soliera, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago


PMO FREELANCE ambito Assicurativo e Bancario

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It specialist – infrastructures and operations
Bologna
Contratto a tempo indeterminato
Prometeia
IT
Offerta simile
It specialist – infrastructures and operations
Bologna
Prometeia
IT
Offerta simile
Functional analyst it - (payment)
Bologna
Amaris Consulting
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Zola Predosa
Lavoro Zola Predosa
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Zola Predosa > PMO IT - Financial Services

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva