PpPer un'agenzia specializzata in eCommerce, digital marketing e soluzioni tech su misura, che opera nel mercato da più di 15 anni, e lavora con brand nazionali e internazionali, si ricerca un/a bMarketplace Specialist /b con forte esperienza nella gestione di baccount Amazon Seller Central /b e, possibilmente, di altri marketplace (es. eBay, ManoMano, Zalando, TikTok shop ecc.), da inserire nel team marketplace di agenzia. /p h3Dettagli sul cliente /h3 pAgenzia digitale specializzata in eCommerce, digital marketing e soluzioni tech su misura, che opera nel mercato da più di 15 anni, e lavora con brand nazionali e internazionali. La sede è in zona Settecamini a Roma. /p h3Descrizione /h3 pLa figura si occuperà di bgestire e far crescere più brand contemporaneamente /b, coordinandosi con i clienti (es. industry: beauty, sigarette elettroniche) e con i reparti interni per garantire performance, coerenza strategica e risultati misurabili. /p ul liGestione operativa e strategica di bpiù account Amazon Seller Central /b e altri marketplace, con focus su crescita vendite, margini e posizionamento. /li liCreazione, ottimizzazione e aggiornamento dei bcataloghi prodotti /b su diversi marketplace, tenendo conto di bmagazzini e logistiche differenti (FBA, FBM, 3PL, …) /b. /li liSviluppo e ottimizzazione delle bschede prodotto (SEO Amazon) /b: keyword research, titoli, descrizioni, bullet point, immagini e contenuti A+/Brand Store. /li liDefinizione di bstrategie promozionali e pricing dinamico /b in funzione dei KPI e della stagionalità. /li liElaborazione di breport periodici dettagliati /b per ciascun cliente: analisi vendite, performance, stock, recensioni, buy box e trend competitivi. /li libUso avanzato di Excel /b per analisi dati, automazioni, pivot e creazione di dashboard operative. /li libInterfaccia diretta con i brand clienti /b, condividendo report, insight e proposte strategiche per migliorare le performance. /li liGestione di bcase e problematiche con il supporto Amazon /b, incluse policy, blocchi, reclami e manutenzione della salute degli account. /li liMonitoraggio della bconcorrenza e delle tendenze di mercato /b sui vari marketplace per suggerire nuove opportunità di crescita. /li liGestione e ottimizzazione delle bcampagne Amazon Ads /b e analisi delle performance pubblicitarie. /li /ul h3Profilo del Candidato /h3 ul liEsperienza consolidata (almeno b2-3 anni /b) nella gestione di bAmazon Seller Central /b, preferibilmente in contesto bagenzia /b o multi-account. /li liConoscenza approfondita delle logiche di bSEO Amazon /b, badvertising /b, bpricing /b e bgestione cataloghi /b su più marketplace. /li liOttime capacità analitiche e buso avanzato di Excel /b (pivot, formule, analisi dati). /li liAbitudine a gestire più progetti contemporaneamente, con attenzione a scadenze e priorità e la capacità di coordinare il lavoro dei diversi team di progetto. /li liOttime capacità di comunicazione scritta e verbale, orientamento al cliente e capacità di bcollaborare attivamente con i brand /b per raggiungere obiettivi comuni. /li liLivello minimo di bInglese /b bB1 /b. /li liCompetenze base in bGoogle Analytics /b, o sistemi di BI. /li liEsperienza nel coordinamento di piccoli team o risorse operative. /li liEsperienza con tool di supporto come bHelium10, JungleScout, DataHawk /b, o equivalenti. /li /ul h3offerta di lavoro /h3 pOttima opportunità di carriera. /p /p #J-18808-Ljbffr