Oltre a dare la possibilità a molti volontari di impegnarsi nel trasporto infermi, nel soccorso e nell'assistenza socio-sanitaria dei malati ed anche nel settore della Protezione Civile, la P.A. SICILIA EMERGENZA ONE Odv ha la possibilità di assumere chi della propria passione vuole farne un lavoro.
Fare nuove esperienze, accettare nuove sfide e stare insieme con altre persone che si impegnano ad aiutare il prossimo, questo è il pensiero fondamentale dei tanti volontari e dipendenti della SICILIA EMERGENZA. L'apprezzamento da parte di malati, trasportati e assistiti è una forte motivazione a far parte del Team.
Il ruolo:
La P.A. SICILIA EMERGENZA ONE Odv assume un Autista Soccorritore per il team di Enna. In questo ruolo a tempo pieno, ti occuperai di trasporti per disabili con mezzi con carrozzina, trasporti in ambulanza e postazioni sanitarie in eventi importanti. Dovrai collaborare con altri operatori per garantire un'assistenza efficace e tempestiva. Sarai responsabile dell'automezzo che ti verrà assegnato e del trasferimento dei pazienti. E' un ruolo che richiede precisione, prontezza e una forte predisposizione alla cura e al benessere degli pazienti trasportati.
Requisiti:
* Esperienza in servizi di assistenza sanitaria con capacità anche di gestire situazioni critiche in tempi rapidi.
* Certificazioni di attività di volontariato e corsi abilitanti al primo soccorso presso altre associazioni del settore rappresentano titoli preferenziali
* È richiesta patente di guida di tipo B da almeno tre anni.