Come Social Media Manager in Caffeina porterai una ventata di freschezza e novità all’interno del team Social Media Innovation, che svolge tutte le attività di gestione e innovazione sui Social Media per i/le clienti di Caffeina.
Your responsibilities
* Definisci la social strategy in base agli obiettivi e alla strategia integrata di brand (content e channel strategy, light content creation, analisi KPI, ecc.)
* Sarai il punto di riferimento relazionale del/la cliente su progetti Social Media
* Supporterai nella creazione di contenuti originali, inclusi post, immagini, video e storie
* Rimani aggiornato/a sulle tendenze attuali dei social media e sulle migliori pratiche
* Conosci i KPI e le strategie media sui social
* Conosci le logiche della content creation social
* Sai creare branded content
* Gestisci lo sviluppo delle attività di influencer marketing dalla strategia all’implementazione
* Costruirai presentazioni strategiche sull’andamento delle attività, identificando opportunità di upselling
* Collaborerai con un team esteso di community manager, copywriter, art director
* Contribuirai con insight e trend social e di comunicazione rilevanti
* Contribuirai a innovare la comunicazione social, tramite processi di AI generativa
Who you are
* Almeno 3 anni di esperienza come Social Media Manager nel settore
* Buone attitudini analitiche e ottime capacità di sintesi
* Capacità di individuare bisogni insoddisfatti e identificare potenziali punti di accesso ancora non presidiati
* Conoscenza, passione o interesse per i trend e i canali digitali (social / comunicazione / tecnologia)
* Ottima padronanza dell’inglese, scritto e orale
* Esperienza comprovata nella creazione e gestione di contenuti per varie piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitch, Twitter, TikTok, ecc.)
* Competenza nell’uso di Canva, Photoshop e CapCut
* Competenza nell’uso di Rival IQ, Emplify, tool di Social Media management
* Competenza nell’utilizzo di Meta Business Manager/Google Suite
* Eccellenti capacità creative e un solido portfolio di lavori precedenti
* Capacità di rimanere al passo con le tendenze dei social media e di applicarle efficacemente
* Team working: spirito di squadra, capacità di collaborare con team multidisciplinari
* Entusiasmo e curiosità: non vedi l’ora di metterti in gioco e imparare sempre cose nuove
* Passione: metti tutt* te stess* in qualcosa per fare davvero la differenza e magari hai anche un tuo progetto personale (social o non) a cui dedichi parte del tuo tempo libero
* Precisione: cura dei dettagli, rispetto delle scadenze, flessibilità
* Storytelling: capacità di trasformare gli insight in presentazioni memorabili
Nota
Tutte le candidature per Social Media Manager sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella. #J-18808-Ljbffr