Il ruolo dell'addetto alla reception turnante
L'addetto alla reception turnante è un professionista che svolge una funzione fondamentale nella gestione degli ospiti di strutture alberghiere. È responsabile dell'accoglienza e della gestione dei servizi relativi all'ospite, garantendo una esperienza di qualità.
La risorsa ideale per questo ruolo possiede esperienze nel reparto front office in strutture di pari o superiore categoria. Ha conoscenza fluente della lingua inglese e conosce almeno una seconda lingua tra francese, tedesco o spagnolo. Inoltre, possiede conoscenze avanzate del PC e degli applicativi di uso comune, nonché delle software alberghieri (PMS, booking engine, channel manager).
I compiti dell'addetto alla reception turnante
* Svolgere le attività relative all'accoglienza e gestione dell'ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di reclami;
* Gestire le partenze;
* Ottimizzare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti;
* Espletare tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali, di cassa;
* Gestire le richieste e prenotazioni delle camere effettuate al telefono, online o via email;
* Assicurare agli ospiti le informazioni riguardo le attrazioni del posto, dei luoghi di interesse e occuparsi di prenotare escursioni, trasferimenti ecc.
Si ricorda che costituirà titolo preferenziale aver partecipato a corsi di formazione specifici del reparto ricevimento ed in particolare sul Revenue Management e Web Marketing. La conoscenza del PMS Hotel Cube, della suite Booking Expert (Be Gain, BeDirect, BeSync) e di applicativi di grafica ed impaginazione saranno altresì valutate positivamente.
Si offre:
* Inquadramento: 4° livello del CCNL;
* Contratto: Full Time;
* Retribuzione mensile superiore al livello del CCNL e commisurata alle competenze;
* Incentivi mensili;
* Corsi di formazione;
* Alloggio per i non residenti nelle vicinanze;