IQM Selezione Concorezzo, Italy Per branch italiano di multinazionale svedese selezioniamo: DIGITAL MARKETING SPECIALIST Technical Requirements Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni maturata preferibilmente in aziende, web agency e digital companies specializzate nella vendita e promozione online di prodotti del settore sicurezza ed innovazione industriale; Studi e formazione comprovata in Marketing Digitale, Web Marketing Analytics, Mail Marketing, Lead Generation; Gradite certificazioni emesse da Google e similia; Conoscenza tecniche e degli strumenti di SEO, SEM, DEM; Conoscenza e dimestichezza con il CMS Umbraco; Conoscenza e dimestichezza con software di grafica e fotoritocco (Photoshop); Conoscenza di tools per newsletter come Mailchimp; Conoscenza e padronanza nella gestione dei social network e nella definizione di strategie operative web; Ottima conoscenza della lingua inglese. Soft Skills Propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità; Motivazione, determinazione, forte spirito di iniziativa/proattività, problem-solving, concretezza; Capacità di analisi, attenzione al dettaglio, forte spirito di crescita professionale; Predisposizione a lavorare sia in team sia in autonomia; Ottime capacità comunicative e organizzative; Flessibilità, piena affidabilità. Nice to have Domicilio a Concorezzo (MB); si valutano profili provenienti da tutta Italia, disponibili al trasferimento nei dintorni della sede aziendale. Responsibilities Collaborare con il Sales Manager nella definizione della strategia di digital marketing e comunicazione online, per la creazione e il rafforzamento del brand aziendale e dei servizi nel mercato italiano ed estero a livello digitale; riportando anche al Marketing Manager presso la sede in Svezia; Progettare e gestire attività di Content, Social Media Marketing e Video, utilizzando tecniche di SEO & SEM, Mobile ed Email Marketing, ottimizzando canali e campagne per raggiungere i KPI prefissati; Analizzare il mercato per definire azioni correttive al fine di centrare gli obiettivi pianificati; Monitorare il ROI delle campagne promozionali per ottimizzare i budget; Collaborare con il Sales Manager e la Direzione Marketing della Casa Madre svedese nell'aggiornamento del sito aziendale, nella gestione delle newsletter e nella creazione di landing page per lead generation; Fornire report sul lavoro svolto e monitorare il raggiungimento degli obiettivi. Inserimento: immediato Sede aziendale: Concorezzo (MB) Inquadramento e retribuzione: assunzione diretta full time; compensi in linea con le competenze e le esperienze maturate. Per candidarsi, inviare CV all'indirizzo indicato, citando il riferimento /IQM, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 77/1995). J-18808-Ljbffr