Per importante azienda commerciale, operante nel settore della metalmeccanica, ricerchiamo: Responsabile assistenza tecnica La risorsa, inserita nell'ufficio Service, dovrà coordinare alcuni/e addetti/e all'assistenza tecnica ed avrà la responsabilità di gestire la clientela in Italia e all’estero fornendo il supporto tecnico post vendita. Inoltre dovrà occuparsi di: gestione dei ricambi, documentazione e manualistica; definizione della ricambistica, delle distinte base, del listino prezzi e sconti insieme all’ufficio tecnico, partecipazione alla gestione ed elaborazione delle statistiche difettosità; partecipazione a fiere; verifica dei resi di materiale guasto e termini di garanzia; eventuali up-grade delle automazioni già installate per aggiornarle alle nuove normative; creazione di video tutorial per agevolare gli installatori e manutentori ottimizzando l’impiego delle risorse interne; Richiediamo: diploma tecnico elettronico o meccatronico; solide basi in campo elettrico ed elettronico, oltre a competenze nella meccanica ed elettromeccanica; ottima conoscenza dell'ambito informatico; disponibilità a brevi e frequenti trasferte; fondamentale conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua (francese o spagnolo); capacità di gestire l'assistenza telefonica e via e-mail. La risorsa ideale ha adeguate conoscenze tecniche e una particolare capacità di comunicazione ed empatia, sa gestire le risorse che dovrà coordinare e riesce ad interfacciarsi in modo trasversale e proattivo con gli altri responsabili aziendali. Offriamo un contratto di collaborazione di lungo periodo presso l'azienda cliente. Orario di lavoro: full time giornaliero CCNL: Metalmeccanica Industria Zona di lavoro: Vicinanze Priocca (CN)