PpAli Professional, divisione headhunting di Ali Lavoro Spa, per rinomata azienda metalmeccanica del bsettore automotive /b nell’barea Sud di Brescia /b ricerca una figura di bRESPONSABILE QUALITÀ PRODOTTO. /b /p pLa figura avrà la responsabilità della bqualità di prodotto a 360° /b, lungo l’intero processo produttivo (accettazione, controlli in processo, collaudo finale), con un ruolo operativo e di coordinamento del team qualità. Risponderà direttamente alla bProprietà /b. /p h3Attività e responsabilità /h3 ul liGarantire il rispetto degli standard di bqualità di prodotto /b lungo tutte le fasi: accettazione materie prime/componenti, controlli in produzione, verifiche finali. /li liCoordinare, organizzare e supportare il lavoro del bteam qualità (3 risorse) /b, assegnando priorità e verificando l’avanzamento delle attività. /li liEffettuare e supervisionare baudit interni ed esterni /b, in conformità alle procedure aziendali e agli standard di riferimento. /li liGestire le bnon conformità /b interne ed esterne (clienti/fornitori), definendo analisi causa radice e piani di azione correttivi/preventivi. /li liInterfacciarsi quotidianamente con bProduzione, Tecnico, Logistica e Commerciale /b, fungendo da riferimento per tutte le tematiche legate alla qualità. /li liRelazionarsi direttamente con la bProprietà /b, fornendo report, indicatori di performance e proposte di miglioramento continuo. /li liContribuire allo sviluppo e all’aggiornamento di procedure, istruzioni operative e piani di controllo, in un’ottica di bmiglioramento continuo /b del sistema qualità. /li liEsperienza consolidata e bseniority elevata /b nel ruolo in aziende bmetalmeccaniche, preferibilmente automotive /b. /li liObbligatoria bcertificazione/abilitazione come Auditor /b per audit interni ed esterni (es. sistemi di gestione qualità). /liliCompetenza nella gestione di controlli qualità in baccettazione, processo e collaudo finale /b. /li liPregressa esperienza nella bgestione e coordinamento di piccoli team /b (circa 3 persone). /li liOttima capacità di lettura del dato (non conformità, scarti, reclami) e di impostazione di azioni correttive. /li liLeadership autorevole ma operativa, con attitudine “hands-on”; /li liAutonomia decisionale e capacità di gestire situazioni complesse in ottica di problem solving; /li liOttime capacità relazionali, in particolare nel confronto con la Proprietà e le funzioni interne; /li liOrientamento al miglioramento continuo e alla qualità del servizio verso il cliente (interno ed esterno). /li /ul h3L'azienda offre /h3 ul liInserimento in realtà strutturata del settore automotive, in crescita e con forte attenzione alla qualità; /li liRuolo chiave, con bampio grado di responsabilità e visibilità interna /b; /li liInquadramento e retribuzione negoziabili commisurati alla seniority e alle competenze della risorsa selezionata; /li liBenefits: mensa aziendale, sistema premiante interno, welfare aziendale. /li /ul pLa ricerca è rivolta a candidati di bentrambi i sessi /b (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03). /p /p #J-18808-Ljbffr