La risorsa, inserita all'interno del dipartimento commerciale, ha il compito di organizzare, gestire e monitorare la formazione per professionisti nel settore haircare, secondo le direttive sales e le linee guida aziendali.
Più nello specifico, tra le mansioni sono previste le seguenti attività:
1.Raccolta dei fabbisogni formativi
Collettare informazioni dei bisogni formativi del team commerciale/dei tecnici;
Monitorare/gestire il budget dedicato.
2.Supportare la
progettazione e la pianificazione della formazione tecnica sia in Italia che all'estero
Monitorare il budget;
Allinearsi su contenuti, metodi didattici e strumenti;
Identificare la location e gli stakeholders da coinvolgere (tecnici, clienti, partner, fornitori, distributori);
Organizzare lesessioni di formazione ed inviare le agende.
3.Valutazione dell'apprendimento e dell'efficacia
Somministrare test, quiz e questionari di gradimento;
Misurarei risultati della formazione (KPI, performance post-formazione).
4.Aggiornamento continuo dei contenuti formativi
Adattare i materiali formativi in base al mercato e alle esigenze aziendali.
5.Gestione delle dotazioni
(prodotti, materiali)
Monitorare tutti gli strumeti necessari al personale tecnico per l'erogazione della formazione;
Invio dei materiali di comunicazione in accordo con il Marketing.
Requisiti
Padronanza competente completa della lingua inglese;
Disponibilità a numerose trasferte;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Forti capacitàanalitiche e della gestione del tempo;
Comprovata esperienza pregressa nella formazione, minimo 2/4 anni.
📌 Addetto/A Alla Formazione
🏢 Azienda Anonima
📍 Bardi