All'interno del team CRM & Customer Experience in area Sales & After Sales siamo alla ricerca di un/una tirocinante che possa supportare il team nella gestione dei processi CRM. La risorsa sarà di supporto nella gestione dei clienti esistenti e di quelli potenziali. In particolare, sarà di supporto per le seguenti attività: utilizzare la piattaforma di CRM Salesforce; gestire la qualità, l'integrità e l'arricchimento del database dei clienti; supportare nella gestione e crescita della mobile App MyDucati; supportare nella progettazione, implementazione e monitoraggio delle campagne su clienti; monitorare le performance e realizzare le reportistiche richieste; collaborare con gli enti e le filiali aziendali in un contesto internazionale. Si richiede: titolo di studio ad indirizzo economico – scientifico (Economia, Statistica, Informatica); buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; buona conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint e soprattutto Excel); preferibilmente conoscenza di Salesforce o altri gestionali CRM; ottima capacità organizzativa con propensione alla meticolosità e attitudine al lavoro in team; approccio fortemente analitico, proattivo e orientato all'innovazione digitale; passione per l'innovazione e le tecnologie emergenti (AI, Machine Learning, Chatbot...); passione per il settore automotive e/o luxury. Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Stage