Adecco consulting ricerca per azienda leader nel settore delle tecnologie adesive un/a:
Ingegnere Addetto alla Qualità
da inserire all’interno del team tecnico. La figura avrà un ruolo chiave nel garantire la conformità dei processi produttivi agli standard di qualità aziendali e normativi, contribuendo al continuo miglioramento in ottica di efficienza e performance.
Responsabilità principali
- Gestire e monitorare i processi di qualità lungo la catena produttiva. - Effettuare analisi e controlli utilizzando strumenti e misuratori ottici. - Seguire gli audit dell’ente certificatore in fase di verifica esterna. - Seguire gli audit eventuali di clienti - Seguire gli audit esterni da parte di UL - Seguire audit interno effettuato da nostro consulente esterno. - Modifiche eventuali al SGQ ed a procedure e moduli relativi alla ISO 9001 - Futura implementazione certificazione IATF - Affiancamento al system integrator per implementazione sistema gestione qualità all’interno del ERP aziendale. - Supportare le attività di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi produttivi. - Collaborare con i reparti produttivi e tecnici per individuare e risolvere non conformità. - Gestire report e analisi tramite strumenti di data analysis.
Requisiti richiesti
- Laurea in Ingegneria Gestionale o Diploma tecnico con esperienza nel ruolo. - Almeno 3/5 anni di esperienza maturata in aziende di produzione. - Conoscenza approfondita dei sistemi di gestione qualità (ISO 9001). - Padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel. - Conoscenza della lingua inglese a livello min. B2 (scritto e parlato)
Cosa offriamo
- Inserimento in un contesto produttivo solido e in crescita. - Opportunità di sviluppo professionale in ambito qualità e process improvement. - inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Tempo pieno
Sede di lavoro: Cornaredo (Mi)
Lavoro in presenza