Principali responsabilità:
- Definire e attuare la strategia commerciale in coerenza con gli obiettivi di crescita aziendale.
- Coordinare un team di circa 6–7 tecnico-commerciali, favorendo lo sviluppo delle competenze e il raggiungimento dei risultati.
- Consolidare i rapporti con clienti chiave (progettisti, studi di architettura, general contractor, imprese di costruzioni).
- Individuare nuove opportunità di business e partnership sul mercato nazionale.
- Collaborare con la Direzione e le funzioni tecniche e operative per garantire la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
- Contribuire all’elaborazione di offerte complesse, gare e progetti chiavi in mano.
- Monitorare i risultati commerciali e i KPI, proponendo azioni di miglioramento.
Requisiti
- Esperienza di almeno 10 anni in ruoli commerciali o di direzione vendite nel settore contract, edilizia, construction, arredo o verde.
- Esperienza nella gestione di team commerciali.
- Solida conoscenza del mercato B2B e delle dinamiche tipiche del mondo progettuale e dei general contractor.
- Robusto orientamento al risultato e alla relazione.
- Ottme capacità di pianificazione, negoziazione e gestione delle relazioni con interlocutori complessi (Progettisti, Architetti, General Contractor).
- Visione strategica, approccio consulenziale e orientamento al risultato.
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo