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Crm loyalty marketing specialist

Ravenna
Gruppo UNA S.p.A.
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

PpUNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 58 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando un / una CRM Loyalty Marketing Specialist da inserire all’interno della sua sede centrale situata a Milano (MI). /ppAll’interno della Direzione Marketing e Comunicazione di UNA Italian Hospitality, il / la CRM Loyalty Marketing Specialist contribuirà nella definizione e nello sviluppo delle strategie di relazione con gli ospiti, contribuendo a rafforzare il legame tra brand e cliente e ad arricchire l’esperienza complessiva di soggiorno. L’obiettivo principale sarà quello di garantire comunicazioni coerenti, personalizzate e continuative, così da favorire la fidelizzazione e generare valore sostenibile per il Gruppo. /ph3IL / LA CANDIDATO / A SI OCCUPERA’ DI : /h3ulliGestire proattivamente progetti di fidelizzazione clienti, garantendo una pianificazione e un'esecuzione efficaci grazie all’utilizzo evoluto delle potenzialità di Salesforce; /liliGestione delle campagne CRM : pianifica, crea ed esegue campagne CRM tramite e-mail, notifiche push e altri canali digitali; /liliImplementare e monitorare strategie di ingaggio per migliorare la customer retention; /liliCollaborare attivamente con gli altri team della Direzione Marketing, per garantire un'esperienza cliente coerente e di alta qualità; /liliSupervisionare lo sviluppo e l'ottimizzazione del programma fedeltà; /liliMonitorare i KPI per estrarre insight strategici e tradurli in azioni mirate volte ad accrescere il livello di engagement e fidelizzazione dei clienti; /liliElaborare Analisi e reportistica : tassi di apertura, CTR, conversioni, tassi di fidelizzazione e generare report periodici per valutare l'efficacia delle campagne /liliProgettare e realizzare campagne di comunicazione end-to-end, curandone sia gli aspetti testuali sia quelli creativi, in coerenza con l’identità del brand; /liliCollaborare con agenzie esterne per la realizzazione di contenuti creativi e materiali di comunicazione, coordinandone attività e output; /liliCollaborare con le funzioni IT, CRO, Revenue, Legal e Operations per assicurare un’esperienza cliente integrata, personalizzata e conforme agli standard del Gruppo; /liliPromuovere una cultura data-driven e orientata all’innovazione, favorendo l’adozione delle funzionalità Salesforce per ottimizzare i processi di marketing; /liliMonitorare l’efficacia dei programmi di fidelizzazione attraverso metriche chiave e introdurre azioni di miglioramento continuo; /liliAnalizzare le performance delle comunicazioni e proporre attività di ottimizzazione e sperimentazione costante (es. A / B test); /liliContribuire nello sviluppo di una comunicazione sempre più rilevante e contestuale, integrata nei touchpoint digitali e fisici dell’ospite. /li /ulh3COSA OFFRIAMO? /h3ulliContratto a tempo DETERMINATO con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL COMMERCIO); /liliRAL fino a 40.000 euro (in base ad esperienza candidato / a); /liliPercorsi formativi per migliorare la propria professionalità; /liliPercorsi di crescita professionale; /liliUtilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di UNA Italian Hospitality e per i loro familiari più stretti in tutte le 58 strutture della Catena Alberghiera; /liliAgevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate ad UNIPOL S.p.A. : Polizze assicurative, Noleggio a lungo termine etc. /liliAgevolazioni bancarie con BPER. /li /ulh3REQUISITI RICHIESTI : /h3ulliLaurea magistrale in Economia, Marketing o discipline affini; /liliAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti complessi, caratterizzati da una forte trasformazione digitale, o in società di consulenza di primo livello; /liliOttima conoscenza della lingua inglese - la conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio; /liliConoscenza approfondita di Salesforce e delle sue applicazioni in ambito marketing; capacità analitiche avanzate per la lettura e interpretazione dei dati, la misurazione delle performance e la gestione di Salesforce Marketing Cloud; /liliEsperienza nella gestione di progetti interfunzionali, con attitudine alla collaborazione tra stakeholder di natura sia tecnica sia business; /liliSpiccata attitudine analitica, orientamento all’innovazione, spirito di squadra e forte senso di responsabilità. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr

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