La risorsa inserita, rispondendo alla proprietà e coordinando un team di 3 risorse, si occuperà di: - bilanci infrannuali trimestrali e bilancio d’esercizio in collaborazione con lo studio del commercialista - situazione contabile completa di tutte le scritture di assestamento e integrazione - gestione ammortamenti e registro cespiti - gestione finanziaria della società in accordo con revisore contabile - reperimento attivo delle risorse finanziarie (finanziamenti, mutui, leasing, garanzia MCC, Nuova Sabatini ) sia per far fronte agli investimenti che per esigenze momentanee di liquidità - gestione a livello documentale di tutte le pratiche di finanziamento, comprese quelle relative ai crediti imposta (ordinari e 4.0 e relative perizie con società esterna) - collaborazione alla redazione del business plan - rapporti con gli 8 istituti bancari di appoggio con i quali dovrà trattare e controllare le condizioni bancarie e gestire eventuali utilizzi di affidamenti - previsioni cash flow mensili ed annuali e verifica con consuntivi - redazione mensile di una analisi costo del personale e di altri costi (ad esempio le utenze) - redazione dei libri sociali obbligatori (verbali CdA, assemblee soci, libro inventari e registro cespiti) - costante studio e aggiornamento sulle principali novità in tema contabile/fiscale (supporto di commercialista, associazioni di categoria). La risorsa ideale è in possesso di un titolo di studio in area amministrativo contabile ed esperienza nella mansione di almeno 5/8 anni. Richieste ottime abilità informatiche e conoscenza dei principali software di contabilità. Si offre un inserimento a tempo indeterminato per compensare un pensionamento. Sede di lavoro: Modena.