La risorsa inserita, rispondendo alla proprietà e coordinando un team di 3 risorse, si occuperà di :
* bilanci infrannuali trimestrali e bilancio d’esercizio in collaborazione con lo studio del commercialista
* situazione contabile completa di tutte le scritture di assestamento e integrazione
* gestione ammortamenti e registro cespiti
* gestione finanziaria della società in accordo con revisore contabile
* reperimento attivo delle risorse finanziarie (finanziamenti, mutui, leasing, garanzia MCC, Nuova Sabatini ) sia per far fronte agli investimenti che per esigenze momentanee di liquidità
* gestione a livello documentale di tutte le pratiche di finanziamento, comprese quelle relative ai crediti imposta (ordinari e 4.0 e relative perizie con società esterna)
* collaborazione alla redazione del business plan
* rapporti con gli 8 istituti bancari di appoggio con i quali dovrà trattare e controllare le condizioni bancarie e gestire eventuali utilizzi di affidamenti
* previsioni cash flow mensili ed annuali e verifica con consuntivi
* redazione mensile di una analisi costo del personale e di altri costi (ad esempio le utenze)
* redazione dei libri sociali obbligatori (verbali CdA, assemblee soci, libro inventari e registro cespiti)
* costante studio e aggiornamento sulle principali novità in tema contabile / fiscale (supporto di commercialista, associazioni di categoria).
La risorsa ideale è in possesso di un titolo di studio in area amministrativo contabile ed esperienza nella mansione di almeno 5 / 8 anni.
Richieste ottime abilità informatiche e conoscenza dei principali software di contabilità.
Si offre un inserimento a tempo indeterminato per compensare un pensionamento.
Sede di lavoro : Modena.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Responsabile Amministrativo • Modena, Italia
#J-18808-Ljbffr