Join to apply for the Customer Success Manager TIM Enterprise role at TIM. In ambito Enterprise & Innovative Solutions, Competence Development Area, cerchiamo persone professioniste del mondo IT, possibilmente laureate in Ingegneria informatica/telecomunicazioni, da inserire nell’area Enterprise Professional Services nel ruolo di Customer Success Manager. La figura Customer Success Manager: è partner strategico e di supporto al cliente Enterprise (privato o pubblico) in ogni fase del processo, dall’acquisto al delivery delle soluzioni garantisce la fidelizzazione dei clienti a lungo termine promuove i prodotti e i servizi aziendali e supporta i venditori nelle attività di upselling e dei rinnovi si occupa di coordinare gli stakeholders interni per il delivery e il monitoraggio delle soluzioni vendute. Tale attività verrà svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto. Le competenze tecniche richieste riguardano i seguenti ambiti: conoscenza e certificazioni Google, Azure ed AWS in ambito architetturale e progettuale partecipazione a progetti complessi in ambito Cloud Transformation a contatto con clienti Enterprise di grandi dimensioni in ambito Private o PA capacità di affrontare discussioni con interlocutori C-level conoscenza della lingua inglese. Si richiede un'esperienza nel ruolo di almeno 3 anni in contesti ad elevato contenuto tecnologico (system integrator/consulenza) unitamente all'attitudine all’innovazione, intraprendenza, orientamento al risultato, analisi e approfondimento, collaborazione e capacità di lavorare in gruppo, focalizzazione sul cliente e capacità di programmazione e organizzazione. Offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, unitamente all’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi commerciali di TIM. Seniority level Mid-Senior level Employment type Full-time Job function Other Industries: Telecommunications J-18808-Ljbffr