Sono alla ricerca di un/una Treasury Specialist per importante Gruppo genovese operante nel settore della logistica e dei trasporti.
Chi è il nostro cliente? Il nostro cliente è un punto di riferimento del settore logistico, grazie alla presenza diffusa e capillare su tutto il territorio nazionale di terminal portuali e di centri intermodali.
Offre da oltre cinquanta anni servizi integrati che rispondono alle esigenze di tutta la filiera logistica.
Il ruolo e il contesto Sarai inserito/a in un Team dinamico e specializzato in contabilità e tesoreria per la sede operativa di Genova .
Il ruolo di Treasury Specialist comporta competenze tecniche, predisposizione all'utilizzo di strumenti informatici e abilità previsionali .
Ti occuperai di:
Gestione operativa (registrazione incassi, sollecito crediti, ecc.)
della tesoreria aziendaleSegnalazione di posizioni a "rischio" e relativi rapporti con il Legale aziendale per eventuali contenziosi.Predisposizione reportistica crediti (DSO, Scaduto, Fondo Svalutazione Crediti).Predisposizione, aggiornamento ed analisi del cash flow con relativo alertingper coprire le esigenze operative dell'azienda.Pianificazione finanziaria (anche di budget) insieme al responsabile diretto ed al CFO.Gestione dei rapporti con gli istituti di credito per la parte operativa.Contabilità relativa ai movimenti bancari, quadratura dei conti e riconciliazioni bancarie.Supporto per la comunicazione periodica dei dati da fornire alla Società di RevisioneIntroduzione e ottimizzazione dei processi di digital trasformation/automation.Il profilo ideale La persona ideale è brillante, ha ottime doti analitiche, conosce i processi operativi relativi alla tesoreria e ha una naturale propensione per il controllo e l'analisi dei dati.
Per candidarti con successo, è necessario possedere:
Requisiti: Diploma/Laurea in materie economiche.
Esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo.
Conoscenza della tesoreria aziendale e delle sue procedure.Conoscenza dei principi contabili.Esperienza consolidata su strumenti di gestione della tesoreria (Piteco, Agicap, 4 Planning, altri).Buona conoscenza di Office, utente avanzato Excel.Conoscenza di SAPPrecisione ed accuratezza.Buone capacità organizzative.Mentalità analitica.Proattività.Orientamento al problem-solving.Attitudine alla relazione con cliente (anche interno).Pragmatico e sintetico.Lingua Inglese (minimo richiesto Livello B2).
Contratto a tempo pieno diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.Richiesta presenza in sede, no smartworking.Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs.
n.198/2006 e D.Lgs.
215/03 e D.Lgs.
216/03).
#J-18808-Ljbffr