BUSINESS CONTROLLER – ITALIA Società leader nella distribuzione di macchine agricole, facente parte di una multinazionale con sede in Olanda, è alla ricerca di un Business Controller che cresca in un ambiente internazionale in forte espansione. Non sarà solo un controller, ma affiancherà il CEO ed i Management Team locali, guidando decisioni che influenzeranno il futuro dell'agricoltura in Italia. Con attività in espansione in regioni chiave come Verona, Rovigo, Padova, Treviso e Venezia, la sua operatività si estenderà su una rete di concessionari altamente performanti e marchi leader del settore. Requisiti Si ricerca un profilo finanziario proattivo, con una mentalità strategica e un approccio pratico. Che ami approfondire l'analisi dei dati per capire cosa guida davvero i numeri e che comprenda il business, non solo la finanza. Laurea triennale o magistrale in Finanza, Economia o Economia Aziendale 2–4 anni di esperienza in Audit, Controllo (Finanziario) o come Financial Analyst, preferibilmente in un contesto internazionale; Forti capacità analitiche e comprensione dei flussi di dati finanziari e operativi; Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint; familiarità con strumenti ERP e di reporting (PowerBI e Tagetik) Ottime capacità comunicative in inglese; la conoscenza dell'olandese è un plus Capacità dimostrata di interfacciarsi e collaborare con stakeholder di diversi livelli e background Curiosità, spirito imprenditoriale, orientamento ai risultati e, soprattutto, forte attitudine al lavoro di squadra; Mansioni Garantire chiusure mensili accurate e puntuali per diverse entità italiane Analizzare le performance (consuntivi vs. budget), spiegare gli scostamenti e sfidare costruttivamente il business Gestire il ciclo di budgeting e forecasting per la società italiana Collaborare con il CEO su temi strategici e operativi — dalle decisioni commerciali al miglioramento della supply chain e all'analisi M&A Controllo di gestione delle varie aree economiche all'interno della complessiva gestione economica-finanziaria e patrimoniale delle singole partecipate Fare da ponte tra i team locali e il Group Control nei Paesi Bassi Supportare la progettazione, il miglioramento e l'implementazione di processi finanziari e aziendali in un'organizzazione in crescita Far parte del team dedicato alle acquisizioni in Italia Inserimento : asap Sede di lavoro Nord Italia, Verona, con spostamenti frequenti nel Veneto presso le altre realtà acquisite. Inquadramento e retribuzione indicativi Inquadramento contrattuale subordinato, full time, con retribuzione in linea alle competenze ed esperienza maturate. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS") J-18808-Ljbffr