Siamo alla ricerca di un esperto in gestione amministrativa e finanziaria per una posizione importante all'interno di un'azienda operante nel settore creditizio.
La risorsa riferendo direttamente alla direzione generale sarà responsabile funzionale della divisione amministrativa, coordinando il team assegnato.
Sarà il riferimento per la Direzione Generale e per il Consiglio di Amministrazione, nell'ambito del Bilancio, del Piano Industriale e la Finanza.
Compiti principali:
* Coordinare il team assegnato e confrontarsi con i referenti delle divisioni aziendali;
* Effettuare analisi di controllo di gestione periodico;
* Definire il budget e il Piano Industriale di concerto con la Direzione Generale;
* Definire la pianificazione della liquidità;
* Monitorare e gestire gli investimenti finanziari;
* Supportare a livello operativo le attività di contabilità e il Bilancio e per le segnalazioni di Vigilanza.
Requisiti necessari:
* Esperienza nel settore bancario e/o creditizio e/o finanziario;
* Conoscenza della normativa europea IFRS 9 in materia di redazione del Bilancio e la normativa europea e italiana in materia di segnalazioni di Vigilanza;
* Preferenziale l'esperienza nella gestione della normativa creditizia di garanzia vigilata e di bilanci non civilistici (bilanci individuali e/o consolidati);
* Laurea in Economia/Scienze Statistiche per Economia/Banca e Finanza ed un'esperienza minima di almeno 2-3 anni nel settore e nelle attività da svolgere;
* Approccio analitico e capacità di analisi e doti di leadership spiccate.
Benefici offerti:
* Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato;
* Tipologia contrattuale e retributiva commisurata alla effettiva esperienza del candidato;
* Lavoro full-time con orario flessibile.