Synergie Italia Spa ricerca per importante azienda del settore gestione e movimentazione merci conto terzi:
Posizione
ADDETTO/A TESORERIA
La risorsa prescelta, a riporto del Responsabile Amministrazione, Contabilità e Finanza, avrà le seguenti responsabilità:
1. Gestione dei flussi di cassa attraverso gli homebanking, predisporre e monitorare i pagamenti, gli incassi, i versamenti e i prelievi, le ricevute bancarie e le anticipazioni fattura.
2. Monitorare e aggiornare il database delle operazioni finanziarie.
3. Collaborare con le altre funzioni aziendali (contabilità, planning, etc.) per garantire l'allineamento dei dati.
4. Assicurarsi che le operazioni di tesoreria siano in linea con le normative fiscali e legali vigenti.
5. Gestione delle carte di credito aziendali.
6. Preparazione dei rendiconti finanziari e dei report per la Direzione aziendale.
7. Gestione dei finanziamenti/mutui e garanzie bancarie/assicurative.
8. Collaborare con il Responsabile Amministrativo nel mantenere i rapporti con gli Istituti Finanziari, Revisori e Consulenti.
Requisiti
La risorsa ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
* Diploma in Amministrazione Finanza e Marketing o laurea in materie economiche.
* Indispensabile padronanza degli strumenti informatici e dei programmi di contabilità, in particolare ACG IBM e SAGE X3.
* Esperienza pregressa nel ruolo all'interno di un dipartimento finance o tesoreria.
* Capacità analitiche e buone doti relazionali.
* Attitudine proattiva, precisione, capacità di gestire le scadenze e flessibilità nel ridefinire le priorità.
Altre informazioni
Sede di lavoro: SIZIANO (PV).
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr