Per conto di importante azienda cliente operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, siamo alla ricerca di un/a Training Manager.
La risorsa selezionata entrerà a far parte di un team HR strutturato e si occuperà della progettazione, gestione ed erogazione dei programmi formativi aziendali.
Responsabilità principali:
* Analizzare i fabbisogni formativi e progettare percorsi di apprendimento efficaci e accessibili, sia per personale esperto che per figure senza background specifico, coordinando le Scuole di Mestiere e l’Academy interna;
* Erogare sessioni formative rivolte a stakeholder interni ed esterni, in linea con gli obiettivi e il budget aziendale;
* Assicurare il presidio delle attività di Formazione Finanziata (Fondir, Fondimpresa, FnC, Formatemp);
* Redigere e aggiornare i materiali didattici (manuali, presentazioni, contenuti digitali);
* Monitorare l’impatto della formazione erogata e proporre azioni di miglioramento continuo;
* Realizzazione di report per monitorare i SAL di progetto;
* Gestione e coordinamento della piattaforma e-learning aziendale.
Requisiti:
* Laurea preferibilmente in Scienze della Formazione, Psicologia, Risorse Umane o ambiti affini;
* Solida conoscenza delle metodologie didattiche e degli strumenti per la formazione;
* Eccellenti doti comunicative, relazionali e negoziali;
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office;
* L'utilizzo pregresso di CRM e la provenienza dal settore della GDO/Retail saranno considerati un plus.
Retribuzione e inquadramento: commisurati all’esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Brescia.