Posizione: Site ManagerDescrizione dell’azienda (anonima)
Azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di biogas e biometano, con attività sia in ambito nazionale sia internazionale. Fornisce tecnologia e soluzioni per impianti nei settori agricolo, industriale, delle acque reflue e dei rifiuti.
Responsabilità della posizione
- Rappresentare l’azienda presso il sito di costruzione, interfacciandosi tecnicamente con il cliente e con la Direzione Lavori.
- Supportare il Project Manager nella definizione della schedulazione del progetto.
- Monitorare gli avanzamenti di cantiere tramite report, verificando la qualità delle attrezzature consegnate e delle installazioni eseguite dai subappaltatori.
- Partecipare agli incontri periodici con tutti gli interlocutori del progetto, interni ed esterni.
- Verificare i documenti di progetto e il loro rispetto in fase costruttiva, segnalando eventuali modifiche o integrazioni necessarie.
- Supervisionare i subappaltatori durante le installazioni di impianti ed equipaggiamenti tecnologici, monitorando qualità e tempistiche in base a quanto contrattualizzato.
- Supportare o coordinare le attività di messa in servizio dell’impianto.
- Verificare il rispetto delle norme di salute e sicurezza e delle politiche aziendali relative alla costruzione e all’avviamento dell’impianto.
Requisiti
- Diploma tecnico (es. perito meccanico, industriale) o laurea in ambito tecnico.
- Almeno 5 anni di esperienza in uno dei seguenti settori: biogas, biometano, cogenerazione, upgrading, depurazione acque, trattamento acque.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Disponibilità a lunghi periodi di trasferta, in Italia o all’estero.
- Patente di guida B.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €45.000,00 - €55.000,00 all'anno
Benefit:
- Auto aziendale
- Orario flessibile