Il tirocinante sarà inserito nel Team Distribution Channels Learning e sarà coinvolto nell’attività di definizione e messa in opera dei piani formativi e di comunicazione dedicati alle Reti Commerciali della Banca.
Questa esperienza offre un’opportunità di apprendimento nella pianificazione, formazione e gestione dei contenuti formativi, all’interno dei canali di vendita della Banca, con focus sulla comunicazione interna e sull’engagement della community degli agenti monomandatari della Banca.
Darà supporto in modo particolare sulle seguenti attività:
* pianificazione delle sessioni delle Academy
* assistenza logistica (gestione presenze) e operativa nelle attività formative, supporto
* attivo ai partecipanti sui contenuti erogati
* comunicazione delle informazioni commerciali ai canali tramite la piattaforma dedicata, apprendendo le logiche delle sinergie tra diversi canali distributivi
* gestione della community: interazione con gli utenti, monitoraggio delle discussioni e supporto alla crescita della community
* messa a terra del piano editoriale e dei contenuti da veicolare sulla community, che rispondano alle esigenze della Banca e alle linee guida delle Tribe di prodotto e dell’ufficio Brand/Social Media Policy.
Requisiti richiesti:
* Flessibilità, dinamicità e curiosità per il mondo della comunicazione applicata al mondo bancario e finanziario
* Laurea in Marketing, Comunicazione o materie umanistiche
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
* Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
* Conoscenza di software di editing fotografico, nonché di strumenti di gestione dei social media
Sede di lavoro: Milano (ibrido)
Durata tirocinio: 6 mesi
#J-18808-Ljbffr