PPer una bsolida Realtà industriale /b specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche per l’industria, stiamo ricercando una figura di bResponsabile Amministrazione /b da inserire in un contesto dinamico, moderno e in forte crescita. /ppLa risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, avrà un ruolo boperativo e gestionale /b, coordinando il team amministrativo composto da 3 persone e garantendo il corretto presidio di tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie. L’azienda ricerca una figura capace di inserirsi in modo propositivo, guidare il team e assicurare continuità e accuratezza nei processi. /ppbr/ppbAttività principali: /b /pullisupervisionare e gestire la bcontabilità generale /b, clienti e fornitori; /lilicoordinare le bchiusure mensili, trimestrali e annuali /b; /lilipredisporre ilb bilancio d’esercizio /b, in collaborazione con il commercialista esterno; /liligarantire il rispetto delle normative bfiscali /b e btributarie /b; /liligestire la btesoreria /b, i flussi di cassa e i rapporti con gli istituti bancari; /lilimonitorare lo bscadenziario /b, supportare il recupero crediti e verificare la correttezza dei flussi documentali; /lilisupportare le colleghe nelle attività operative e nella bdefinizione delle priorità /b; /lilifavorire una bcomunicazione efficace /b con gli altri reparti, contribuendo a mantenere un clima aziendale positivo; /lilirappresentare un bpunto di riferimento /b per la Direzione nelle bvalutazioni economico-finanziarie; /b /liligestire le relazioni con banche, consulenti fiscali, revisori e altri interlocutori esterni; /lilisupportare la direzione nelle scelte economico-finanziarie e nelle strategie di crescita; /lilicollaborare con il commercialista per l'implementazione di un sistema di contabilità analitica e di contabilità industriale. /li /ulpbr/ppbRequisiti del profilo: /b /pulliLaurea in Economia o discipline affini; /lilibalmeno 3 anni di esperienza /b nel ruolo di bResponsabile Amministrazione /b; /liliconoscenza della lingua inglese (livello B1 almeno) /liliottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale; /lilidimestichezza nella predisposizione del bilancio e nelle attività di tesoreria; /lilicompetenza nell’utilizzo di software gestionali e del pacchetto Office; /lilicostituisce un plus l’aver maturato esperienza, anche parziale, in attività di bcontrollo di gestione; /b /liliattitudine proattiva, precisione e capacità di gestione delle priorità; /lilibuone capacità comunicative, leadership positiva e orientamento alla collaborazione. /li /ulpbr/ppLa sede di lavoro è a bCarmignano di Brenta (PD) /b. /ppbr/ppLa ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi. /p