PpMarketing Communication Manager /p h3Sede di Lavoro /h3 pPadova, Italia /p h3Tipo di Contratto /h3 pTempo determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminato /p h3Dipartimento / Divisione /h3 pMarketing e Comunicazione /p h3Responsabile Diretto /h3 pDirezione aziendale /p h3Descrizione Aziendale /h3 pIl gruppo Francese è una realtà imprenditoriale a cui fanno capo CreditVision, leader nella consulenza investigativa personalizzata e nelle indagini patrimoniali massive, e Master Mind, specializzata nell’acquisto, vendita di portafogli NPL finanziari e commerciali e nelle attività sottostanti alla loro gestione e recupero. /p pPer la propria sede di Padova, il gruppo è alla ricerca di un Marketing Communication Specialist per gestire e monitorare le attività di comunicazione e marketing. /p h3Responsabilità Principali /h3 ul liSviluppare e implementare strategie di comunicazione per aumentare la visibilità del gruppo e generare lead qualificati; /li liCollaborare con fornitori esterni, direzione aziendale e senior management per identificare contenuti e strategie efficaci per ottenere lead in target e garantire coerenza e qualità della comunicazione su tutti i canali; /li liAnalizzare andamento campagne e attività di comunicazione di marketing in base ai risultati attesi; /li liPianificare, monitorare e aggiornare campagne pubblicitarie online e offline; /li liCreare e inviare newsletter periodiche ai clienti e ai potenziali clienti, utilizzando anche strumenti di marketing automation; /li liGestire flusso informativo a supporto dell’organizzazione, implementazione e monitoraggio delle attività di comunicazione e marketing deliberate; /li liIdentificare materiale base (articoli, spunti, …) per la scrittura di copy; /li liSupervisionare la stesura ed esecuzione del piano editoriale per i media e attività che lo richiedono; /li liSupportare l’area commerciale con attività di generazione, arricchimento dati, qualificazione e follow up di lead in target; /li liCollaborare con l’area commerciale per la creazione di strumenti di supporto alla vendita (presentazioni, schede prodotto, materiali promozionali, …) /li liIdentificare eventi di networking e di settori per creare consapevolezza e considerazione sui servizi offerti dall’azienda e quindi supportare la generazione di lead; /li liCollaborare con fornitori esterni per definire le creatività e loro adattamento ai vari canali di comunicazione decisi di volta in volta per le attività di comunicazione e marketing; /li liSperimentare e applicare strumenti innovativi, incluse soluzioni di AI generativa, per migliorare la produzione di contenuti, l’automazione e la personalizzazione delle campagne /li liImplementare sistema di CRM a supporto delle attività di lead generation e sviluppo commerciale /li /ul pLa figura ricercata svolgerà le sue funzioni in stretta collaborazione con il leadership team e non prevede la gestione di un team interno. È richiesta la presenza in sede. È prevista formazione specifica sul ruolo. /p h3Requisiti Essenziali /h3 ul liLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. /li liAlmeno 2 anni di esperienza in attività di marketing e comunicazione. /li liConoscenza delle principali piattaforme di digital e social advertising e relativi strumenti di gestione; /li liEsperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online e offline; /li liCapacità di analizzare dati e generare report sulle performance; /li liAttitudine proattiva e capacità di lavorare in team; /li liEsperienza nell'utilizzo di software di automazione del marketing (es : HubSpot, Salesforce, Mailchimp). /li /ul h3Requisiti Preferenziali /h3 ul liEsperienza specifica area vendite e gestione budget; /li liEsperienza di marketing B2B; /li liConoscenza delle dinamiche di influencer marketing, KOL e partnership strategiche. /li liConoscenza e / o forte interesse per strumenti di intelligenza artificiale applicata al marketing e alla comunicazione. /li liEsperienza nel coordinamento con agenzie di comunicazione e advertising. /li liMotivazione orientata ai risultati, con capacità di sviluppare e ottimizzare processi di generazione di lead qualificati. /li /ul h3Stipendio e Benefit /h3 ul liStipendio competitivo e commisurato all'esperienza. Oltre al pacchetto base, è previsto un sistema di premi variabili legati al raggiungimento di obiettivi di lead generation qualificata. /li liFormazione continua; /li liAmbiente di lavoro dinamico e collaborativo. /li /ul h3Data di Inizio Prevista /h3 pOttobre 2025 /p h3Come candidarsi /h3 pInvia la tua candidatura a scrivendo una breve lettera di motivazione e allegando il tuo CV aggiornato. /p pNella lettera di motivazione (massimo 10 righe), raccontare : /p ul liPerché si pensa che il proprio contributo possa fare la differenza per la nostra azienda /li liLe motivazioni specifiche per candidarsi alla posizione sopra descritta /li /ul pNon cerchiamo testi formali, standard o lunghi : vogliamo conoscere meglio i nostri candidati attraverso il loro pensiero e il loro modo di comunicare. /p /p #J-18808-Ljbffr