Descrizione del ruolo Mediacom è alla ricerca di un Quality Specialist Senior. La risorsa si occuperà del monitoraggio e dell’evoluzione relativa ai processi/sistemi di gestione aziendali certificati (ISO 9001, ISO 27001, ISO 18295, Privacy, ecc.), in conformità alle normative di riferimento e agli standard tecnici-organizzativi previsti. Si richiede competenza nel settore dei servizi (es. Contact Center, Service Desk, Sviluppo Software, ecc.). Responsabilità principali Identificazione, analisi e monitoraggio dei processi/attività aziendali; Formalizzazione e aggiornamento della struttura organizzativa, procedure e metodologie operative, garantendo la corretta gestione della documentazione di sistema; Analisi delle non conformità e reclami, definendo azioni correttive in collaborazione con i responsabili di struttura; Progettazione e redazione delle procedure relative al sistema di gestione di riferimento; Definizione di misure per la gestione della sicurezza delle informazioni, nel rispetto della normativa vigente; Gestione dei rapporti con gli enti di certificazione; Collaborazione con le strutture interne nella redazione delle istruzioni operative; Preparazione e conduzione degli audit di certificazione, con relativa documentazione; Aggiornamento continuo delle risorse aziendali su temi di qualità, privacy e sicurezza delle informazioni, secondo le richieste normative. Requisiti Laurea in ambito tecnico o economico (es. Ingegneria, Economia o discipline affini). J-18808-Ljbffr