Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L’avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 46 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione:**:Stiamo cercando per la nostra sede di **Civitavecchia **un
**Real Estate & Property Manager**
Il ruolo prevede la gestione del patrimonio immobiliare, preservandone ed aumentandone il valore, nel rispetto della normativa vigente, della policy e delle procedure aziendali, collaborando e coordinandosi con il Real Development Manager.
In particolare:
- Fa da tramite tra gli inquilini e la Proprietà;
- Gestisce gli appalti dei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
- Garantisce una rendita per ogni unità immobiliare, massimizzando le entrate;
- Studia il mercato immobiliare e gli investimenti legati a questo asset, al fine di tenere aggiornato L’Osservatorio Immobiliare del Gruppo;
- Controlla domanda e offerta;
- Pubblicizza la proprietà e cerca potenziali inquilini;
- Esegue attività di mediazione tra le parti;
- Negozia i termini di locazione e li fa rispettare, compresi gli adempimenti amministrativi e fiscali;
- Cerca e seleziona gli inquilini;
- Scrive annunci immobiliari, seleziona inquilini, negozia gli aspetti contrattuali;
- Monitora la regolarità dei canoni di locazione, notificando al conduttore eventuali ritardi o applicando la mora laddove prevista;
- Verifica le condizioni dell’immobile a fine contratto per l’eventuale svincolo del deposito cauzionale;
- Monitora le entrate e le uscite (locazioni, manutenzioni, tasse, spese straordinarie, ecc.);
- Prepara report periodici e rendiconto della gestione immobiliare;
- Garantisce il rispetto della normativa in materia;
**Requisiti:**:Il profilo ideale dovrà essere in possesso di Diploma o Laurea ad indirizzo manageriale e gestionale (es. Economia Aziendale) e/o master in Real Estate, oltre ad aver maturato un' esperienza nel ruolo di almeno 2 anni
**CONOSCENZE TECNICHE/ABILITAZIONI RICHIESTE**
- Conoscenze delle norme di edilizia e urbanistica, del mercato e del diritto immobiliare, leggi (regionali/nazionali) che regolano il rapporto con il conduttore;
- Competenze in ambito amministrativo e contabile;
Saranno considerati requisiti preferenziali:
- la conoscenza e l’uso di Software legati al BIM (Revit), Autocad e Sap.
- la conoscenza dell'inglese e dello spagnolo
**Altre informazioni:**:Luogo di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario tempo pieno
Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio con inquadramento e retribuzione in linea con l'esperienza maturata
Prevista la possibilità di 2 gg la settimana di lavoro da remoto
📌 Real Estate & Property Manager
🏢 Mondo Convenienza
📍 Civitavecchia