Progetto CMR International, leader nel settore della progettazione integrata, opera su diverse scale progettuali, dal product design al master planning, passando per interior e building design in tutte le destinazioni d'uso (Office, Living, Healthcare, Retail, Sport, Hospitality, Educational). Grazie alle realtà specialistiche del Gruppo, offriamo un approccio sinergico e una visione olistica nello sviluppo e nella gestione di progetti Real Estate.
\n
Aumenti le sue possibilità di ottenere un colloquio leggendo la seguente panoramica di questo ruolo prima di candidarsi.Siamo alla ricerca di talenti che condividano la nostra passione per l'innovazione e la ricerca, la progettazione sostenibile e l'approccio rigoroso nel management di importanti operazioni.
\n
Per Energysave, società del gruppo specializzata in progettazione e consulenza per l'efficientamento energetico e la riqualificazione del patrimonio edilizio, ricerchiamo un Progettista Termotecnico Senior in grado di gestire in autonomia progetti impiantistici in ambito civile, industriale e terziario, con competenze trasversali su tutti i principali sistemi impiantistici meccanici a servizio dell'edificio.
\n
Nello specifico la figura ricercata si occuperà di:
\n
- Gestire il lato operativo della commessa in tutte le sue fasi, dallo sviluppo progettuale alla
realizzazione degli elaborati grafici e tecnici fino alla consegna finale;\n
- Dimensionamento di impianti HVAC per edifici residenziali, industriali e terziario;
- Redazione di relazioni tecniche, schemi e computi metrici;
- Verifica della conformità normativa e gestione delle pratiche autorizzative;
- Collaborazione con fornitori e team multidisciplinari per l'ottimizzazione di soluzioni integrate e performanti.
Requisiti:\n
- Passione per il settore e almeno 10 anni di esperienza come disegnatore/progettista tecnico;
- Background tecnico (laurea/diploma) con preferenziale iscrizione all'albo professionale;
- Padronanza dei software di settore CAD / EDILCLIMA / BIM-MEP (valore aggiuntivo);
- Spirito collaborativo, proattività e desiderio di contribuire alla crescita del team.
Si offre:\n
- Un contesto multidisciplinare e elastico con ampio spazio per proporre proprio idee;
- Una struttura interna a servizio dei professionisti e uno spazio di lavoro progettato all'insegna del comfort lavorativo;
- Progetti sfidanti e diversificati;
- Percorso di formazione su misura e titoli abilitanti;
- Retribuzione commisurata all'esperienza, in un'ottica di valorizzazione e crescita reale.
Luogo di lavoro: Cesano Maderno (MB)\n
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
\n
Ref. Prog. xpdaelo TermoSenior.Energysave_2026