Chi stiamo cercando Nell’ottica del rafforzamento del team, siamo alla ricerca di una figura MIDDLE per la nostra azienda (Universal SRL) che, a riporto del referente, avrà lo scopo di garantire lo sviluppo di 12 showroom monomarca Veneta Cucine in Italia, coerentemente con le linee guida strategiche e gli obiettivi di Veneta Cucine SPA. I 12 punti vendita sono situati in Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana. Principali responsabilità del Middle Marketing Specialist (m/f): La figura si occuperà dello sviluppo della strategia e dell’operatività marketing/posizionamento nei diversi canali comunicativi tradizionali e digitali. I principali contenuti della posizione saranno: Definizione degli obiettivi di marketing a breve e lungo termine in linea al budget definito con il proprio responsabile. Sviluppo di strategie di marketing in linea con gli obiettivi aziendali. Conduzione di analisi di mercato per comprendere le tendenze e le esigenze dei consumatori. Valutazione della concorrenza e identificazione di opportunità di mercato. Gestione e potenziamento dell'identità dei 12 showroom. Creazione di strategie per migliorare la consapevolezza del marchio e l'immagine aziendale. Creazione e gestione di campagne pubblicitarie online e offline. Conoscenza ed uso dei vari canali comunicativi quali social network, e-mail marketing, Google ADS, Programmatic ecc. Collaborazione con team di vendita e distribuzione per garantire una distribuzione efficace dei prodotti o servizi. Sviluppo di strategie di canale per massimizzare la copertura di mercato. Monitoraggio delle metriche di marketing per valutare l'efficacia delle campagne. Allocazione e gestione del budget di marketing definito con il proprio responsabile. Gestione dei rapporti con le agenzie esterne a supporto. Gestione del piano editoriale Gestione delle piattaforme web owner Formazione ed esperienza: Esperienza dimostrabile in un ruolo analogo, anche all'interno di agenzie di Digital Marketing, Agenzie Web o di Comunicazione; Profonda conoscenza del Marketing Digitale, particolarmente per le leve del Search e Social Media Marketing, oltre che del Web Advertising. Requisiti professionali: Capacità redazionali di contenuti per il web e i social media; Conoscenza generale delle tecniche SEO, SEM; Conoscenza dei principali strumenti di Web Analytics; Conoscenza tecnica dei principali canali social e delle piattaforme esterne per la loro gestione; Conoscenza di piattaforme di E-mail Marketing e PPC; Confidenza con l’utilizzo di CMS; Capacità di lettura, analisi e interpretazione dei dati. Conoscenza di programmi di grafica Illustrator, Photoshop, InDesign, Premiere. Completano il profilo una forte motivazione al ruolo, proattività e ottime capacità di gestione del tempo e problem solving. Inoltre, si chiede disponibilità ad eventuali trasferte nazionali. I candidati interessati possono inviare un dettagliato C.V. e un portofolio di presentazione citando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.LGS 196/03. L'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L.903/77).