Match People società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di Personale qualificato di senior e middle management è attualmente alla ricerca di: - 1 Production Engineering Manager per azienda con sede nella zona di Magnago, attiva da oltre trent'anni nella produzione di valvole. Posizione: La risorsa, a diretto riporto del Plant & Operation Manager, dovrà occuparsi delle seguenti attività: - Coordinare e supervisionare il controllo tecnico delle specifiche cliente applicabili a ciascun ordine (contract review) ed alle principali offerte - Sovrintendere alle attività di progettazione, emissione documentazione e codifica effettuate dall'ufficio tecnico - Partecipare allo studio ed all'esame delle problematiche tecniche connesse con la produzione - Emettere le specifiche tecniche dei materiali e componenti da utilizzare per la fabbricazione Attuare la Ricerca e lo sviluppo (R&D) di nuovi prodotti, soluzioni costruttive e nuove tecnologie Supervisionare/Preparare i dossier tecnici su richiesta dei clienti - Aggiornare costantemente il prodotto alle normative applicabili - Effettuare interventi di assistenza técnica post vendita e problematiche sui prodotti - Gestire i certificati SIL - Studiare e proporre, assieme a Quality Assurance Dpt, le Istruzioni e le procedure da applicare nell'ambito delle proprie mansioni al fine di garantire la validità del SGQ - Assicurare la partecipazione al Contract Review e alla valutazione dei rischi per ciascuna commessa - Monitorare periodicamente i KPI definiti per le aree di competenza - Partecipare al Riesame della Direzione e analizza i dati relativi ai processi - Fornire supporto tecnico agli altri reparti aziendali e alle attività di vendita - Organizzare la predisposizione delle procedure inerenti le funzioni e controllare l'adeguatezza e l'applicazione delle stesse - Essere il referente PED/PER Requisiti: Studi e formazione indicativi e di riferimento: - Laurea in ingegneria o analoga - Buona conoscenza della lingua inglese Esperienze utili: - Coordinamento e gestione delle risorse e conduzione del personale - Conoscenza dei sistemi di implementazione del disegno meccanico e tecnico - Conoscenza del prodotto e delle specifiche tecniche - Conoscenza della contrattualistica nazionale/internazionale Principali capacità personali: - Capacità di coordinare e dirigere un team, di relazionarsi con i propri collaboratori: comprendere, motivare e comunicare - Orientamento all'individuazione dei problemi (problem setting) e la loro risoluzione (problem solving) - Autocontrollo: capacità di rimanere imperturbabili e di gestire l'interazione con persone e/o situazioni ostili - Capacità negoziali e contrattuali - Capacità di analisi in ambito cost saving mantenendo inalterate le caratteristiche qualitative del prodotto - Orientamento al rispetto delle scadenze - Capacità di lavorare per obiettivi - Capacità di lavorare in team, doti di leadership Altre informazioni: Ottime possibilità di crescita.