Social network you want to login/join with:col-narrow-leftClient:ManpowerLocation:Job Category:Other-EU work permit required:Yescol-narrow-rightJob Reference:313f5853100aJob Views:9Posted:20.06.2025Expiry Date:04.08.2025col-wideJob Description:Per azienda cliente specializzata nella promozione e vendita di prodotti e tecnologie innovative in ambito edile, stiamo selezionando un/a: Buyer Manager - Responsabile degli Acquisti - Settore Edile.La risorsa, riportando alla Direzione, avrà il compito di garantire la corretta gestione dei rapporti con i fornitori di beni e/o servizi, al fine di approvvigionare correttamente quanto necessario per la produzione e l’operatività aziendale, con un focus sullo sviluppo dei fabbisogni, l’ottimizzazione delle scorte e il miglioramento dei costi di acquisto.Tra i principali compiti da svolgere figurano:Coordinamento di un team composto da 4/5 risorseSviluppo dei fabbisogni derivanti dalla produzioneAnalisi del portafoglio ordini e forecast clienti per ottimizzare la strategia di approvvigionamentoEmissione e registrazione dei documenti di acquisto, con follow-up completo dalla creazione dell’ordine fino all’arrivo in sede della merce, garantendo corretta quantità, qualità e tempisticaNegoziazione di prezzi e condizioni con fornitori esistenti o scouting di nuovi fornitori per garantire un livello di intercambiabilità adeguatoGestione di contratti di fornitura per copertura di particolari situazioni derivanti da impegni dei clientiMonitoraggio di giacenze e consumi per evidenziare criticità da gestire tempestivamenteCollaborazione con l’ufficio tecnico per l’ottimizzazione dei nuovi prodotti e la definizione dei costi di produzione, e con il magazzino per controllare e mantenere i saldi delle giacenzeAnalisi e gestione del make or buyCoordinamento delle operazioni inventariali, sia on demand che annualiRequisiti:Laureati o diplomati con consolidata esperienza nel ruolo in Ufficio Acquisti di aziende di piccole e medie dimensioni, preferibilmente nel settore edileBuona conoscenza operativa di Microsoft Office e delle logiche degli ERP aziendaliOttime capacità comunicative, scritte, orali, interpersonali, di presentazione e negoziazioneCapacità di interagire positivamente con tutti i livelli di collaboratori interni e fornitori esterni, inclusa la discussione economicaBuona conoscenza della lingua ingleseSede di lavoro: Imperia (IM)Contratto: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
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