Modena, Italy
Siamo il principale operatore italiano e tra i più importanti in Europa nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese e dal 2017 rappresentiamo la BU Business Innovation di Tinexta. Operiamo sull’intero territorio nazionale oltre che in Belgio, Bulgaria, Francia e Spagna, con un portfolio di oltre 10.000 imprese clienti e una struttura consolidata composta da circa 1.000 professionisti. Negli anni abbiamo costruito una importante rete di partnership in ambito accademico, tecnologico, finanziario e istituzionale, per rafforzare le nostre competenze trasversali, tecniche e tecnologiche in ambito di finanza agevolata (Finance & Grants), innovazione digitale (Digital & Innovation), sostenibilità e formazione (Sustainability & Training) e accesso a nuovi mercati, in particolare internazionali (International & Markets).
Tinexta Innovation Hub è parte di Tinexta, un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Posizione:
Stiamo ricercando una figura di neolaureato per uno stage in ambito Digital Supply Chain.
Ricerchiamo una figura junior motivata e appassionata di innovazione e digitalizzazione aziendale. Il/la candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con il nostro team di esperti, acquisendo competenze pratiche nell’analisi e gestione di progetti di trasformazione digitale.
Attività principali:
* Affiancare il PM nell’analisi e nella ricerca di soluzioni digitali innovative per le imprese.
* Collaborare alla preparazione di report e documenti tecnici relativi a progetti di digitalizzazione.
* Aiutare il team nella gestione e monitoraggio dei progetti di innovazione tecnologica.
* Partecipare a workshop e incontri con clienti e partner tecnologici.
* Laurea triennale o magistrale (o Laureando) in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica, Innovazione Digitale o affini.
* Interesse per la trasformazione digitale, l’innovazione e le tecnologie emergenti.
* Buone capacità analitiche e di problem-solving.
* Conoscenza base di strumenti digitali e software di analisi dati (es. Excel, Power BI, SQL).
* Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
* Capacità di lavorare in team e predisposizione all’apprendimento.
Un ambiente dinamico e stimolante all’interno di un’azienda leader nel settore.
Formazione e affiancamento da parte di professionisti esperti.
Possibilità di crescita e sviluppo professionale.
#J-18808-Ljbffr