Synergie Italia Spa, filiale di Trezzo sull'Adda, cerca per un'azienda operante nel settore della cartotecnica
UN/A ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA'.
La risorsa inserita si occuperà di assicurare la massima qualità in ogni fase del processo produttivo in base agli standard aziendali definiti, segnalando tempestivamente problemi e collaborando con responsabili, operatori di linea e il referente aziendale per la Qualità, Sicurezza e Ambiente, al fine di identificare le giuste contromisure.
In particolare, si occuperà di:
* Supportare il responsabile di produzione e i responsabili delle squadre di lavoro, nell'attività di controllo del programma di produzione, in termini di impostazione e di suddivisione delle attività tra gli operatori
* Assicurare il controllo della corretta impostazione della grafica (registri di stampa formato del foglio) proveniente dai progettisti, e delle qualità dei materiali
* Supporto la corretta impostazione delle schede nei cicli di produzione e segnalare eventuali criticità nella scheda stessa, trasmettendola alla progettazione per la correzione (controllo effettuato anche attraverso il software Dottor CORR)
* Assicurare la qualità del lavoro svolto da ogni operatore/macchinista (responsabili del controllo di qualità per la relativa attività svolta), in collaborazione con i responsabili di produzione, la qualità del prodotto finito, anche attraverso prove strutturali di montaggio del prodotto nelle sue componenti, e la corretta pallettizzazione
* In caso di problemi interrompere il flusso produttivo, al fine di effettuare una analisi approfondita delle cause insieme ai responsabili di produzione e di identificare le giuste contromisure
* Autorizzare la spedizione, firmando le schede tecniche di lavorazione a fine ciclo
* Collaborare con la funzione QHSE per la compilazione del report delle non conformità
La risorsa ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
* Esperienza in un contesto produttivo
* Buona conoscenza del pacchetto MS Office
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Agilità, flessibilità e attitudine al miglioramento continuo
* Capacità di problem solving
* Capacità di analisi e pianificazione
* Capacità di gestione del tempo
* Capacità di lavoro in team
* Attenzione al dettaglio
Cosa possiamo offrirti?
* Inserimento: iniziale somministrazione con possibilità di proroga, a scopo assuntivo
* Livello di inserimento: CCNL Cartai e Cartotecnici, livello C3
* Orari di lavoro: full time su giornata, da lunedì a venerdì (8-17)
* Luogo di lavoro: Mezzago (MB)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004