Obiettivi e responsabilità della posizione:
La risorsa sarà inserita all’interno della Funzione Laboratorio Controllo Qualità presso lo Stabilimento di Robbiano di Mediglia (MI) e si occuperà di fornire assistenza specialistica e contribuire al rispetto degli standard qualitativi definiti per le materie prime, i semilavorati ed i prodotti finiti della Linea Pitture & Coating.
La posizione in oggetto prevede le seguenti attività:
1. Effettua la validazione all’interno del software dei dati registrati da Capi Turno ed Operatori di Laboratorio e richiede, quando necessario, approfondimenti inerenti a dati non conformi.
2. Valuta e richiede al Responsabile CQ eventuali ampliamenti del piano di controllo per le materie prime e propone a R&D, eventuali modifiche di specifica per i prodotti finiti.
3. Pianifica le necessarie azioni per la buona riuscita delle prove industriali ed interviene in caso di eventuali difetti e fuori specifica.
4. Concorda con il Responsabile di Produzione ed il Capo Reparto le corrette sequenze di produzione per favorire l’efficienza produttiva annullando o mitigando i rischi di cross contamination.
5. Pianifica le necessarie prove per il monitoraggio delle prestazioni nel tempo.
6. Svolge i necessari approfondimenti per la verifica delle cause di produzioni non conformi o in caso di materiale reso non conforme o sospettato tale.
7. Redige un report trimestrale delle attività con impatto sul laboratorio o sullo stabilimento, al fine di condividere aspetti di rilievo trasversale e promuovere la collaborazione interna
8. Decide e comunica ai Responsabili di Produzione e Capi Reparto le necessarie azioni per la continua riduzione della quarantena.
9. Supporta il Responsabile CQ nella preparazione della documentazione necessaria al corretto svolgimento delle attività di audit.
Requisiti richiesti:
10. Laurea breve, preferibile in ambito Chimico
11. Esperienza pregressa (rappresenta un plus se in realtà industriali)
12. Buona capacità di gestire progetti in autonomia
13. Conoscenza del pacchetto MS Office
14. Gestione ed elaborazione dei dati (Excel, Pivot, Cubi)
15. Buone doti relazionali
16. Capacità di mediazione
Ulteriori informazioni:
È previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato (CCNL Chimico Industria).
Sede di lavoro: Stabilimento di Robbiano di Mediglia (MI).
Filosofia aziendale:
Innovazione e specializzazione
Internazionalizzazione
Sostenibilità sociale e ambientale
Persone al centro
Pari opportunità e inclusione
Benefits:
Formazione continua e sviluppo
Welfare aziendale
Mensa
Palestra
Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
Convenzioni aziendali
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77). Esplora le Opportunità di carriera sul sito