Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere noc & customer care (piacenza)

Piacenza
mt
Pubblicato il 7 novembre
Descrizione

Posizione: NOC Engineer

Sede : Locate di Triulzi (MI), presso SCALO MILANO – facilmente raggiungibile con il treno (fermata Locate)

Orario : Turni H24 (3 turni – inclusi notturni, weekend e festivi: 06:00–14:00 | 14:00–22:00 | 22:00–06:00)

Company Description

Fondata nel 2002, 42com Telecommunication GmbH è un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, con sede principale in Germania e una presenza consolidata in Europa.

Chi cerchiamo

Cerchiamo persone curiose, motivate e pronte a crescere in un ambiente tecnico internazionale, per entrare a far parte del nostro Network Operations Center (NOC), cuore pulsante della nostra infrastruttura globale.

Se ami risolvere problemi, imparare nuove tecnologie e lavorare in squadra, potresti essere la persona che stiamo cercando.

Le tue responsabilità

- Monitorare le reti dei clienti e le piattaforme satellitari e di rete aziendali, garantendo performance e continuità del servizio.

- Intervenire tempestivamente in caso di allarmi o guasti, comunicando in modo chiaro e professionale con i clienti.

- Collaborare con il team per rispettare gli SLA e assicurare standard elevati di qualità del servizio.

- Gestire richieste e segnalazioni dei clienti via telefono o email con cortesia, precisione e spirito di servizio.

- Contribuire alle attività operative quotidiane e all’analisi preventiva dei potenziali disservizi.

Requisiti

- Attitudine positiva e orientamento al cliente.

- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

- Capacità comunicative e relazionali eccellenti.

- Approccio proattivo e capacità di problem solving.

- Spirito di squadra, affidabilità e rispetto delle scadenze.

- Disponibilità a lavorare su turni (inclusi notturni, weekend e festivi).

- Interesse verso le tecnologie di rete e voglia di imparare.

- Laurea in Informatica, Ingegneria o esperienza lavorativa equivalente (non obbligatoria).

Titoli preferenzial i

- Esperienza precedente in un ruolo NOC o di supporto tecnico.

- Certificazione Cisco CCNA o equivalenti.

- Conoscenza dei protocolli TCP/IP, apparati di rete Layer 2/3, e principi di routing e switching.

- Esperienza con strumenti di monitoraggio e troubleshooting di rete.

Cosa offriamo

- Un ambiente di lavoro agile e internazionale, con colleghi esperti pronti a condividere conoscenze e best practice.

- Percorsi di formazione tecnica e crescita professionale continua.

- Possibilità di lavorare su tecnologie all’avanguardia nel settore delle telecomunicazioni e del satellite.

- Contratto stabile e turnazione pianificata con largo anticipo per garantire equilibrio tra lavoro e vita privata.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto stampaggio a freddo - 453.08.mt.25 (piacenza)
Piacenza
DRD Recruiting
Offerte simili
Lavoro Piacenza
Lavoro Provincia di Piacenza
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Ingegnere Noc & Customer Care (Piacenza)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva