Ruolo di Senior Acquistatore
Azienda Cliente con sede in Lombardia, operante nel settore metalmeccanico, ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Senior Acquistatore. Il ruolo prevede:
* La gestione del ciclo completo degli acquisti, che include la richiesta preventivi, l'analisi delle offerte, la negoziazione, l'emissione degli ordini e il monitoraggio delle consegne.
* La valutazione e la selezione dei fornitori sulla base di criteri tecnici, qualitativi ed economici (con focus particolare per la parte meccanica).
* Lo scouting di nuovi fornitori, migliorando le condizioni e la qualità dei prodotti esistenti.
* Gestire gli import.
* Collaborare con la Ricerca e lo Sviluppo per comprendere le specifiche dei materiali/componenti e assicurare la coerenza tecnica degli approvvigionamenti.
* Collaborare con il controllo qualità e il planner della produzione per assicurare la disponibilità dei materiali nei tempi previsti.
* Monitorare l'andamento dei costi e proporre azioni di ottimizzazione.
* Contribuire attivamente al miglioramento continuo dei processi di acquisto.
* Presidiare la supply chain, garantendo le tempistiche previste definite con il fornitore.
Per ricoprire tale ruolo è necessario:
* Aver conseguito diploma tecnico.
* Avere maturato esperienza di almeno 5 anni come buyer.
* Essere disponibili a tempo pieno 40 ore a settimana, dal lunedì al venerdì.
* Ottima conoscenza del disegno tecnico.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza di SAP ed Excel.
* Doti di negoziazione.