Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager

Cremona
TXT Spa
Pubblicato il Pubblicato 7h fa
Descrizione

TXT SPA, azienda nazionale leader da oltre vent’anni nella fornitura di soluzioni innovative e digitali in ambito editoriale e nella distribuzione di prodotti, contenuti e servizi in ambito Educational, CERCA Retail Expansion Project Manager.
La risorsa selezionata avrà il compito di presidiare tutte le fasi di sviluppo di una rete di cartolibrerie in franchising sul territorio nazionale. In particolare, si occuperà di:

Condurre analisi di mercato e individuare nuove aree geografiche strategiche per l’espansione
Individuare, pianificare e coordinare le aperture di nuovi punti vendita
Gestire fornitori, allestimenti, logistica e materiali promozionali
Presidiare la ricerca e la formazione dei franchisee
Curare le relazioni con stakeholder locali, tra cui proprietari immobiliari, enti pubblici e potenziali investitori
Supervisionare le pratiche amministrative e burocratiche (licenze, permessi, contratti di locazione)
Monitorare le performance dei nuovi punti vendita nei primi mesi di attività, assicurando il rispetto degli standard aziendali di visual merchandising, customer experience e operations
Redigere report periodici con analisi qualitative e quantitative sullo stato di avanzamento delle nuove aperture
Contribuire all’ottimizzazione e al miglioramento continuo dei processi di espansione

I requisiti richiesti sono:

Competenze Tecniche (Hard Skills):

Solide competenze di project management e gestione del budget
Conoscenza del settore retail (layout, esposizione, gestione stock)
Ottima padronanza di strumenti informatici (Excel, PowerPoint) e gestionali operativi
Capacità di analisi dei principali KPI commerciali (fatturato, marginalità, scontrino medio)
Conoscenza di base delle normative e pratiche burocratiche relative all’apertura di esercizi commerciali

Competenze Trasversali (Soft Skills):

Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo
Leadership operativa e capacità di coordinare team interfunzionali
Spiccate doti comunicative e relazionali
Forte orientamento ai risultati e al problem solving
Proattività, spirito imprenditoriale e resilienza
Attitudine a costruire e gestire relazioni con stakeholder locali
Capacità di lavorare su più progetti in parallelo

Requisiti Preferenziali:

Esperienza pregressa nel settore cartoleria / libri
Esperienza in sviluppo di reti franchising
Conoscenza delle dinamiche di marketing locale o retail marketing
Disponibilità a trasferte frequenti su tutto il territorio nazionale
Esperienza nella gestione di rapporti con imprenditori o investitori locali

Cosa Offriamo:

Inserimento con ruolo strategico (preferibilmente in libera professione) per un progetto di espansione nazionale in franchising
I compensi saranno commisurati al grado di esperienza e competenze maturate dal candidato
Piano di incentivazione fortemente competitivo
Ambiente dinamico e orientato alla crescita professionale
Ampia autonomia operativa

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cremona
Lavoro Provincia di Cremona
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva