Descrizione del ruolo
Noi cerchiamo un Manager per inserirlo nel team Extended Enterprise di Deloitte NextHub nella sede di Bari, che lavorerà in modalità Hybrid.
Il nostro business si occupa di:
* Supportare le aziende nella valutazione e gestione dei rischi associati ai prodotti/servizi IT;
* Guidare le aziende verso un'ottimizzazione dei costi associati agli asset IT, al miglioramento della governance e dei processi IT.
I servizi di interesse riguardano quelli afferenti alle tematiche di Vendor Management, ovvero la valutazione e gestione dei rischi associati alle terze parti (outsourcers, licenziatari, fornitori).
Lavoro del team manager:
* Gestione di un team di risorse: dalla formazione allo sviluppo del professionista, valutandolo e sostenendolo nella crescita, assicurando un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
* Coordinamento verso il resto del management e top management di linea.
* Supporto nella delivery progettuale con attenzione alla qualità e tempistiche, con la responsabilità nella verifica dei dati raccolti e delle analisi svolte.
* Supporto nella pianificazione e ottimizzazione: sviluppo e implementazione di piani operativi, anche a medio e lungo termine.
* Valorizzare il contributo delle risorse più Junior e contribuire alla loro crescita professionale.
* Individuare potenziali rischi e criticità e condividerli tempestivamente con il resto del management.
* Supportare il team di progetto nel predisporre e monitorare il piano di progetto e dello stato avanzamento delle attività, in coordinamento con i vari interlocutori e nel reporting agli stakeholder di riferimento.
Requisiti tecnici:
* Pregressa esperienza lavorativa in ambito di gestione delle persone maturata attraverso precedenti lavori.
* Conoscenza di strumenti delle basi IT infrastrutturali on-premise e Cloud e dei principali strumenti di IT Software & asset Management (Microsoft SCCM, Intune, Ansible, Flexera, Snow, Apptio, ServiceNow).
* Saper gestire le attività principali quali: maturità e/o valutazione nella gestione del rischio, comprendere i concetti di architettura informatica.
* Conoscenza delle politiche di licensing dei principali software vendor come Microsoft, IBM, Oracle, SAP, VMware, Red Hat, ecc.
Requisiti formativi:
* Laurea in Ingegneria gestionale, Informatica, STEM o Business Management.
Deloitte:
* Un network leader nei servizi professionali alle imprese, presente in oltre 150 Paesi con 457 mila professionisti.