Richiediamo un professionista per il ruolo di Assistente alle Comunicazioni
L'obiettivo principale è quello di realizzare attività di comunicazione per tutto il Gruppo.
Il candidato ideale dovrà collaborare alla definizione della strategia di comunicazione below the line e gestire i relativi progetti (fiere, webinar, workshop, eventi, convegni, video, ecc.).
Si occuperà anche di gestione dei siti internet del Gruppo e coordinamento delle attività di aggiornamento e realizzazione;
- collaborazione all'impostazione e gestione delle attività SEO e SEM per il Gruppo;
- collaborazione alla definizione della strategia per sponsorizzazioni e charity e gestione dei relativi progetti;
- impostazione e gestione della realizzazione delle pubblicazioni di marketing e comunicazione del Gruppo (brochure, flyer, leaflet, ecc.);
- gestione dei consulenti esterni per la realizzazione delle attività grafiche;
- gestione dei progetti di advertising (impostazione, gestione del progetto creativo, gestione della relazione con i media, ecc.).
In particolare si richiede che il candidato abbia esperienza di almeno 2 anni in comunicazione interna ed esterna. La laurea in comunicazione o percorsi similari sono considerati un plus. Una buona conoscenza della lingua inglese livello C1 è richiesta. Infine, precisione, problem solving e buona capacità di lavorare in team sono requisiti fondamentali per questo ruolo.
I benefici offerti includono l'assunzione a tempo indeterminato in somministrazione con RAL commisurata in base all'esperienza. Inoltre, è possibile avere una flessibilità nella gestione del lavoro con smart working 3 giorni a settimana. Si garantisce la possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.