Overview Azienda: una software house specializzata nello sviluppo e nell'assistenza di soluzioni ERP. Il team supporta aziende di diversi settori nell'ottimizzazione dei processi aziendali, offrendo strumenti digitali affidabili e un servizio di supporto sempre vicino al cliente. Ruolo ERP Help Desk-Modulo Finance, che sarà punto di riferimento per i clienti nell'utilizzo quotidiano del sistema ERP. Responsabilità Fornire assistenza di primo livello agli utenti tramite telefono, ticketing system e canali digitali. Gestire e risolvere richieste relative ai processi contabili e finanziari (ciclo attivo, passivo, prima nota, riconciliazioni, ecc.). Analizzare le segnalazioni, identificare le problematiche e proporre soluzioni o escalation ai livelli superiori. Supportare i clienti nell'utilizzo corretto delle funzionalità del modulo Finance. Collaborare con il team interno per migliorare la documentazione e ottimizzare i flussi di supporto. Requisiti Diploma o laurea in discipline economiche, gestionali o affini. Conoscenza dei processi contabili: contabilità generale, clienti/fornitori, bilancio. Esperienza maturata in studi professionali, consulenza o in ruoli amministrativi/finance. Attitudine al problem solving e all'ascolto attivo. Buone capacità comunicative e forte orientamento al cliente. Sede di lavoro Como (richiesta presenza). J-18808-Ljbffr