Direzione Lavoro Group Direzione Lavoro Group S.p.A. (Aut. Min. 0001 del 21/1/2019) Divisone IT ricerca per nostro cliente, azienda specializzata nel settore HPC Italia, UN/UNA Addetto/a Gestione Ordini Clienti e Fornitori ( Art.1 L 68/99 - Categoria protetta) Descrizione del ruolo La risorsa si occuperà della gestione completa del ciclo ordini, sia lato clienti che fornitori, garantendo il corretto flusso operativo, l'accuratezza dei dati e la tempestiva comunicazione tra le diverse funzioni aziendali. Attività principali Gestione ordini clienti: Predisposizione e rilascio offerte commerciali per tutte le forze Vendite Inserimento e gestione ordini di vendita nel gestionale Gestione delle comunicazioni con i Clienti in collaborazione con la figura di Front End Gestione della documentazione nelle apposite cartelle sullo SharePoint relativa agli ordini (es. preventivi, contratti) Gestione ordini fornitori: Contattare i fornitori scelti, negoziare condizioni e stipulare ordini di acquisto Gestire la comunicazione con i Fornitori Gestire delle anagrafiche dei Fornitori e dei prodotti nel Gestionale Rilascio ordini a Fornitore Inserimento e gestione ordini di acquisto nel gestionale avendo cura di coordinarsi con il referente della logistica e il magazzino per garantire una spedizione tempestiva e accurata Monitorare e valutare la performance dei fornitori. Gestire la documentazione nelle apposite cartelle sullo SharePoint relativa agli ordini (es. preventivi, contratti) Funzioni amministrative e di supporto richieste per entrambi le attività: Aggiornare e mantenere i database degli ordini (attività di Backlog Management) Preparare report e analisi statistiche Collaborare con altri reparti interni Organizzare Analisi di Business Requisiti e competenze • Esperienza nel ruolo come Buyer o back office gestione fornitori • Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli • Spiccate doti comunicative e relazionali • Attitudine al problem solving e al lavoro in team • Ottima conoscenza degli strumenti informatici (ERP e gestionali) • Buona conoscenza del mercato e dei contratti commerciali • Capacità di negoziazione, Inquadramento e Retribuzione ? Contratto: CCNL Commercio 14 mensilità Tempo indeterminato ° Retribuzione: da €25.000 a €30.000 annui lordi, in base all'esperienza Buoni pasto e assicurazione sanitaria Sede di lavoro : Roma ( Laurentina) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679. #Joinus Settore: Informatica Ruolo: Acquisti Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Sede: Roma Settore: Informatica Ruolo: Acquisti***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=701874&job-title=addetto-a-gestione-ordini-clienti-e-fornitori&location=italy-lazio-roma§or=informatica&role=acquisti&company-name=direzione-lavoro-group&language=it