Il profilo sar responsabile della gestione strategica e operativa dell'area Finance' assicurando contabilit precisa' compliance fiscale e processi efficienti. Coordiner contabilit ' tesoreria e bilancio' guidando il team Finance e collaborando con le diverse funzioni aziendali per supportare le decisioni strategiche con analisi mirate.
Principali responsabilit :
- Gestione della contabilit generale e supervisione della contabilit fornitori e delle attivit di tesoreria
- Coordinamento e supervisione degli obblighi fiscali' civilistici e societari
- Predisposizione dei bilanci civilistici e supporto all'area Controlling nella redazione dei bilanci gestionali mensili e del budget aziendale
- Gestione e coordinamento delle relazioni con consulenti' revisori e istituti di credito
- Monitoraggio delle politiche contabili e dei sistemi di controllo interno
- Ottimizzazione e semplificazione dei processi e delle procedure contabili per migliorare l'efficienza operativa
- Gestione' coordinamento e sviluppo del proprio team
- Collaborazione interfunzionale con le diverse aree aziendali' fornendo analisi finanziarie mirate a supporto delle decisioni strategiche