A Maratea, in Basilicata, sorge il Santavenere, una Casa accogliente in cui sentirsi sempre i benvenuti. Un luogo senza tempo cullato dal mare, e circondato da infiniti spazi avvolti nel verde della macchia mediterranea.
Il Santavenere nasce nel 1953 e viene riconosciuto subito nel mondo come il “gioiello” lucano. Qui lusso è sinonimo di grandi spazi, di unione tra storia e natura, di benessere per mente e corpo, di esperienze ricamate su misura. Tutt’intorno, l’inebriante profumo del mare, una spiaggia privata e dieci ettari di parco. Riempire gli occhi di bellezza e lasciarsi inebriare da un senso di profonda libertà: questa è la missione del Santavenere.
Lavorare con noi significa far parte di una grande azienda, in cui si respira aria di famiglia e per questo si viene valorizzati come persone. È sentirsi un po’ a casa, è un’opportunità di crescita.
Da noi successo e potenzialità, sfida e fatica diventano esperienze tangibili: si vive Maratea e la Basilicata nella loro essenza più profonda.
Il Santavenere crede nel lavoro, nella crescita e investe in nuove risorse.
Vuoi esserci anche tu?
Il/La Governante coordina e gestisce correttamente il reparto ai piani, supervisiona il personale, provvede all’allestimento e la pulizia quotidiana delle camere e delle aree comuni, nel rispetto degli standard qualitativi aziendali.
Nello specifico il/la Governante dovrà:
* Supervisionare l’operatività del team;
* Pianificare e assegnare incarichi di lavoro;
* Controllare le forniture di materiale di pulizia;
* Rispettare il budget per il reparto;
* Formare le risorse secondo gli standard Leading Hotel Of The World;
* Supervisionare e assicurarsi che le procedure operative relative alle stanze siano rispettate;
* Organizzare inventari per biancheria;
* Sviluppare e implementare sistemi e procedure di Housekeeping;
* Evadere le richieste degli ospiti e risolvere eventuali reclami.
• Esperienza minima di 5 anni nel medesimo ruolo reparto Housekeeping;
• Professionalità, pianificazione e organizzazione del lavoro, gestione delle persone e amministrazione;
• Competenze tecnico-operative: dalla programmazione a breve, medio e lungo termine, alla gestione delle camere, acquisti, guardaroba, standard qualitativi, aree comuni, aree di servizio, turni;
• Visione globale dell’attività dell’albergo, in modo da agire in perfetta sintonia con gli altri capi servizio e la direzione, per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda;
• Forti capacità di leadership e capacità organizzative;
• Conoscenza ed utilizzo dei sistemi operativi, della posta elettronica e dei software di gestione alberghiera.