Posizione aperta: Tecnico Audio / Video per EventiChi siamo
Imagines S.r.l. è un’azienda con oltre 30 anni di esperienza nell’organizzazione tecnica di eventi corporate, fiere, convention e concerti per clienti di alto profilo. Lavoriamo in tutta Italia e in Europa, offrendo soluzioni integrate di audio, video, luci e piattaforme digitali.
Per accompagnare la nostra crescita, ricerchiamo due TECNICI AUDIO con esperienza maturata in service o come freelance, formazione dedicata, buona conoscenza della lingua inglese e patente B da almeno 3 anni. Sede di lavoro: Leinì (TO) Trasferte: principalmente in Italia, occasionalmente in altri Paesi europei Cosa abbiamo pensato per te
Entrerai a far parte del nostro team tecnico, lavorando in team multidisciplinari composti da professionisti audio, video e luci, tutti con una forte vocazione all’innovazione. Avrai continue possibilità di apprendimento, attraverso: Affiancamento quotidiano ai responsabili tecnici; Giornate dedicate all’apprendimento individuale; Corsi strutturati su tecnologie come Yamaha Dm7, Prodigy, Axient Digital, Adamson, Bosch Dicentis e molte altre. Cosa farai concretamenteEsempi di progetti per tecnico audio
Montaggio, cablaggio e setup di sitemi audio per eventi dai 200 alle 4000 persone Progettazione sistemi di PA per eventi aziendali, culturali e musicali. Gestione di regie utilizzando mixer Yamaha (Dm7, DM7C, Dm3) e Behringer (Wing e X32) Configurazione di reti Dante utilizzando sistemi Unifi e Luminex. Gestione sitemi di traduzione simultanea con cabina in presenza e remoti Setup e gestione sistemi di conference system Bosch Dicentis Allestimento di palchi per DJ Set e concerti Sei la persona giusta se:
Hai almeno 1 anno di esperienza come tecnico audio in ambito eventi live. Sai lavorare su più progetti contemporaneamente e mantieni la calma anche sotto pressione. Hai attenzione ai dettagli e spirito di squadra. Possiedi diploma tecnico o laurea in ambito informatico, audiovisivo, ingegneristico o affine. Hai predisposizione al learning continuo e capacità di trasmettere conoscenze. Comunichi in modo chiaro in italiano e inglese (livello minimo B2). Hai competenze informatiche avanzate (Windows e Mac) e basi di networking (router, switch managed, access point). Sei in possesso di patente B, automunito, e ti senti a tuo agio alla guida di furgoni. Sei disponibile a brevi trasferte nazionali o europee. Gradita, ma non indispensabile, età inferiore ai 40 anni. Cosa ti offriamo
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Grafica Editoria Artigianato PMI) con compenso proporzionato all’esperienza e crescita nel tempo. Banca ore e buoni pasto. Premio economici legati ai risultati aziendali e alla crescita individuale. Percorso di formazione strutturato iniziale e continuo. Dotazioni aziendali (Mac o PC, attrezzature dedicate). Ambiente giovane, dinamico e in espansione, dove innovazione e professionalità convivono ogni giorno. Se ti riconosci in questo profilo e vuoi crescere con noi, candidati subito o invia il tuo CV e un breve messaggio di presentazione a hr@imagines.tech con oggetto: Candidatura Tecnico Audio.
📌 Tecnico audio
🏢 Imagines
📍 Lecce