IQM Selezione ricerca per importante Studio Professionale sito in provincia di Novara un/a: ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI con finalità di inserimento a lungo termine. Profilo ideale: 1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in Consulenza del lavoro o in economia; 2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro, di livello strutturati e modernamente organizzati; 3. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es. commercio, metalmeccanici, edilizia, cooperative, farmacie, alimentari, pubblici esercizi, assicurazioni, tessili, trasporti, pulizie, gomma plastica, grafici ed editoria, barbieri e parrucchieri, calzature, lapidei, studi professionali, vetro, legno e arredamento, ombrelli, panificazione, dirigenti); 4. Ottime capacità relazionali, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, cortesia, savoir-faire; capacità di lavorare in team e di collaborare con i colleghi; disponibilità; 5. Conoscenza delle nuove disposizioni normative (tutele crescenti, apprendistato, agevolazioni assunzioni, collocamento obbligatorio, durc congruità Mod, welfare aziendale, casse integrazioni, Fsba, Fis, procedura di contestazione disciplinare); 6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; capacità organizzative, rispetto delle scadenze anche ravvicinate; curiosità per la materia; 7. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; 8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; preferenziale la conoscenza dei gestionali Sistemi e TeamSystem; 9. Domicilio in aree limitrofe allo Studio. Mansioni da svolgere: - Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi; - Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CUD - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - gestione fondi di previdenza complementare ed assistenza sanitaria - MUT - Durc congruità Mod - rendicontazione fsba); presentazione domande cassa integrazione, fsba, fis; - Gestione di tutte le pratiche relative al collocamento anche in caso di operazioni straordinarie e contrattualistica; - Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori; - Elaborazione comunicazioni online agli istituti ed enti di previdenza Inps, Inail, Casse edili, apertura posizioni azienda, variazioni e cessazioni; - Consulenza operativa quotidiana ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi ed in materia giuslavoristica; - Altri adempimenti legati alla mansione. Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Borgomanero (NO) Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.