Offriamo un'opportunità di carriera per un professionista qualificato in campo elettronico e informatico.
Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un Ingegnere Elettronico/Informatico che sia in grado di progettare, sviluppare e gestire sistemi elettronici e informatici con particolare riferimento al settore dell'automazione industriale.
La risorsa dovrà occuparsi di testare e monitorare le funzioni dei programmi esistenti; individuare e correggere gli errori; raccogliere e analizzare dati per tracciare le prestazioni del programma.
I principali obiettivi del candidato ideale sono:
* disporre di una Laurea triennale o magistrale in ingegneria elettronica o informatica;
* avere competenza linguistica inglese di livello B2;
* conoscere i principi di elettronica ed elettrotecnica;
* essere in grado di progettare circuiti elettronici analogici e digitali utilizzando software di simulazione e strumenti di progettazione;
* disporre di competenze nei linguaggi di programmazione che permettono il controllo dei dispositivi a basso livello, come ad esempio il C;
* essere in grado di utilizzare software di progettazione assistita dal computer (CAD) per creare schemi e layout di circuiti elettronici;
* capacità di comprendere i protocolli di comunicazione, delle reti wireless e dei sistemi di trasmissione dati;
* abilità nella progettazione e gestione di dispositivi elettronici di potenza, come convertitori e inverter;
* esperienza nell'uso di strumenti e tecniche di test per verificare il funzionamento dei circuiti e dei sistemi elettronici;
* competenze nella progettazione di schede a circuito stampato e nell'integrazione dei componenti su di esse;
* conoscenza delle normative;
* abilità nell'analisi di problemi complessi e sviluppo di soluzioni innovative;
* capacità di gestire progetti tecnici, rispettando tempi e budget assegnati;
* attitudine all'apprendimento e all'aggiornamento professionale;
* problem solving e capacità di lavorare in autonomia o in squadra;
* esperienza nella mansione specifica di almeno 12 mesi.