Orienta Orienta Spa filiale di Montevarchi ricerca la figura di un Technical Specialist per prestigiosa realtà del settore elettromedicale. Cerchiamo un professionista che unisca solide competenze elettroniche/informatiche alla passione per la formazione internazionale e la qualità nel settore elettromedicale. Responsabilità Principali 1. Supporto Tecnico Avanzato e Diagnostica Remota - Fornire supporto tecnico di 2° livello ai tecnici delle filiali in tutto il mondo. - Eseguire diagnostica e risoluzione da remoto dei problemi software embedded sui prodotti. - Gestire i reclami, eseguendo la valutazione preliminare e l'escalation immediata dei casi critici. - Gestire le indagini tecniche e i preventivi di riparazione per i prodotti resi. 2. Training e Mobilità Globale - Viaggiare periodicamente per erogare sessioni di training avanzato sul prodotto (manutenzione, troubleshooting hardware/software) ai tecnici delle filiali internazionali. - Preparare e aggiornare il materiale didattico tecnico. 3. Collaborazione e Documentazione - Mantenere registrazioni accurate delle attività di supporto e riparazione. - Lavorare a stretto contatto con QA, PQ e R&D; per fornire dati tecnici utili alla risoluzione di problemi di qualità. - Supportare l'Ufficio Tecnico nello sviluppo di service manuals e strumenti di assistenza. Requisiti Richiesti: - Esperienza pregressa nel Supporto Tecnico B2B per prodotti complessi (elettromedicale, strumentazione IT, automazione). - Solide competenze informatiche/elettroniche per la diagnosi e la risoluzione dei problemi software embedded. - Esperienza nell'uso di strumenti di connessione remota (VPN, TeamViewer, ecc.). - Disponibilità a viaggiare periodicamente per attività di training internazionali. - Ottima padronanza della lingua Inglese (C1 o fluente), fondamentale per la formazione e la comunicazione tecnica globale. - Forti capacità di comunicazione interculturale. L'Azienda offre un tempo indeterminato. CCNL: Industria Metalmeccanica. La RAL sarà commisurata all'esperienza. Sede di lavoro: Valdarno Aretino Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Customer Service Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato