Il
Gruppo Humanitas
, riferimento di eccellenza per la salute, la prevenzione e la diagnosi, è presente in Italia con 11 ospedali ad alta specializzazione,
24
Medical Care – la nostra rete di centri medici e punti prelievo, un Centro di Ricerca e Humanitas University, ateneo internazionale dedicato alle life sciences.
Ogni anno, oltre pazienti scelgono di affidarsi agli specialisti delle nostre strutture presenti in
Lombardia, Piemonte e Sicilia
.
L'attenzione alle persone è il cuore di ogni scelta, perché la qualità di Humanitas nasce da chi ne fa parte. Lavorare con noi significa contribuire a un futuro in cui cura, benessere e professionalità crescono insieme.
Humanitas San Pio X ricerca una risorsa da inserire all'interno del Team di Ingegneria clinica.
Nello specifico la persona si occuperà di:
* garantire la manutenzione (ordinaria e straordinaria) delle apparecchiature elettromedicali e delle tecnologie sanitarie (sia se affidate a fornitori che a tecnici interni) e la formazione del personale tecnico e sanitario sulle nuove tecnologie, con l'obiettivo di assicurarne sempre il corretto funzionamento e la continuità dell'esercizio;
* assicurare la gestione dei contratti di fornitura e il controllo dei relativi servizi e costi di manutenzione;
* promuovere attività di manutenzione predittivo-preventiva, svolgendo ispezioni periodiche e verifiche di funzionamento delle apparecchiature elettromedicali per ridurne al minimo i guasti e massimizzarne la durata operativa;
* garantire la sicurezza del paziente e degli operatori in relazione all'uso della tecnologia (inclusi i processi di Risk Management) e il mantenimento dello stato di efficienza delle tecnologie;
* assicurare l'aggiornamento dell'inventario elettronico delle apparecchiature elettromedicali dell'ospedale con il gestionale dedicato;
* assicurare che il processo di manutenzione tecnologica delle apparecchiature elettromedicali supporti e contribuisca agli obiettivi strategici complessivi dell'azienda, integrando criteri ambientali, sociali ed etici nelle decisioni di approvvigionamento e contribuendo, in tal modo, alla sostenibilità a lungo termine dell'azienda.
La persona che cerchiamo ha i seguenti requisiti:
* diploma presso Istituto Superiore a indirizzo tecnico (con preferibile conoscenza di apparecchiature biomedicali e titolo ITS);
* propensione all'apprendimento e interesse verso la realtà sanitaria;
* buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
* preferibile esperienza pregressa, anche breve, in Ingegneria clinica.
Completano il profilo: accuratezza, affidabilità, flessibilità e buone capacità relazionali.
Si offre un contratto a tempo determinato di un anno finalizzato all'assunzione.
In Humanitas le persone sono il nostro valore e investiamo nel benessere di chi lavora con noi creando un ambiente che mette in luce professionalità, crescita e qualità della vita.
Per questo motivo offriamo:
* un programma di benessere a 360°, con iniziative dedicate alla salute sia fisica che psicologica;
* strumenti concreti per la conciliazione vita-lavoro, tra cui misure a sostegno della genitorialità e sostenibilità finanziaria;
* percorsi di formazione per valorizzare talenti e competenze in un contesto dinamico e innovativo.
Luogo di lavoro: Milano
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.