Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile acquisti settore metalmeccanico

Brescello
JR Italy
Responsabile acquisti
Pubblicato il 28 luglio
Descrizione

Responsabile Acquisti settore metalmeccanico, brescello

brescello, Italy

Eurointerim S.p.A.- Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico

RESPONSABILE ACQUISTI PURCHASING MANAGER - settore METALMECCANICO

Job Description: la figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti Purchasing Manager dovrà gestire l'approvvigionamento di beni e servizi necessari per il funzionamento di un'azienda, ottimizzando costi e qualità.

Le sue mansioni includono la definizione delle strategie di acquisto, la selezione dei fornitori, la negoziazione dei contratti, la gestione dei rapporti con i fornitori e il controllo del budget dedicato agli acquisti., nonché il raggiungimento del Target di Cost Saving.

La figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti Purchasing Manager dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni:

* definizione delle strategie di approvvigionamento individuando le priorità e gli obiettivi, in collaborazione con la Direzione Aziendale;
* selezione e valutazione dei fornitori, tenendo conto di diversi fattori come la qualità dei prodotti, i prezzi, i tempi di consegna, la capacità di innovazione e l'affidabilità;
* gestione del budget acquisti, assicurandosi che le spese rientrino nei limiti stabiliti e che si ottenga il miglior rapporto qualità-prezzo;
* individuazione e selezione di fornitori affidabili e competenti con i quali creare rapporti di partnership;
* negoziazione con fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali (in termini di prezzo, di pagamento, di consegna);
* gestione della supply chain e dei processi di approvvigionamento, dalla pianificazione degli ordini alla ricezione della merce, garantendo efficienza e puntualità;
* capacità di analizzare i costi e identificare aree di miglioramento per ridurre i costi di approvvigionamento, redigendo un piano di Cost Saving;
* monitoraggio delle performance, analizzando indicatori chiave (costi, tempi di consegna, qualità dei prodotti), per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi;
* gestione e coordinamento di un team di sottoposti, fornendo supporto, formazione e supervisione;
* gestione del rischio (rischio di interruzioni della fornitura, di aumento dei prezzi o di non conformità dei prodotti, ecc.);
* attenzione alle normative vigenti;
* analisi e reporting verso la Direzione Aziendale.

Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Responsabile Acquisti Purchasing Manager sono:

* diploma o laurea ad indirizzo tecnico meccanico / gestionale;
* almeno 5 anni di esperienza maturata in aziende produttive, ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico;
* conoscenza dei processi lavorazione dei manufatti in lamiera (taglio, piegatura, saldatura, ecc.), e una conoscenza basilare del disegno tecnico;
* capacità di comunicare efficacemente con fornitori, colleghi e altri reparti aziendali
* è gradita la capacità di comunicare efficacemente in inglese, sia oralmente che per iscritto, è spesso richiesta per interagire con fornitori internazionali.

Completano il profilo: carattere dinamico, brillantezza, determinazione, autonomia, orientamento ai risultati, pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di analisi e di sintesi, autocontrollo, flessibilità, capacità di gestione priorità e problem solving.

Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato diretto.

Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, RAL indicativa offerta di 48.000 / 50.000 euro.

Disponibilità lavorativa: full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero dalle ore 8.00 alle ore 12:00 e dalle ore 13.00 alle ore 17:00; lavoro in presenza.

Luogo di lavoro: Brescello (RE)

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile acquisti
Brescello
Eurointerim
Responsabile acquisti
Offerta simile
Responsabile acquisti
Brescello
Eurointerim
Responsabile acquisti
Offerta simile
Responsabile acquisti
Brescello
Eurointerim
Responsabile acquisti
Offerte simili
Lavoro Acquisti a Brescello
Lavoro Brescello
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Responsabile acquisti > Lavoro Responsabile acquisti a Brescello > Responsabile Acquisti settore metalmeccanico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva